/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2019, 17:35

Imperia: grande successo per Isah Factor, il presidente Pugi "Palcoscenici come questo aiutano i nostri ragazzi" (Foto e video)

L'evento è stato organizzato, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, da Isah in collaborazione con Asl e Global Art Studio che si è occupata di attrezzature e logistica. Hanno partecipato Anfas Sanremo e Imperia, Ens, e gli istituti scolastici Seicpt e Ruffini

Imperia: grande successo per Isah Factor, il presidente Pugi "Palcoscenici come questo aiutano i nostri ragazzi" (Foto e video)

Successo straordinario per Isah Factor. A testimoniarlo un auditorium della Camera di Commercio di Imperia pieno in ogni ordine di posto.

Durante tutto il corso della mattinata odierna si sono esibiti sul palco i ragazzi di Isah e delle altre associazioni e scuole partecipanti applauditi dal pubblico e valutati da un'apposita giuria proprio come nel noto programma musicale di Sky. Un modo per divertirsi insieme e per, come sottolineato dal presidente Isah Stefano Pugi: "Annullare le proprie difficoltà e mettersi in gioco con gli altri ragazzi normodotati".

L'evento è stato organizzato, in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità del 3 dicembre, da Isah in collaborazione con Asl e Global Art Studio che si è occupata di attrezzature e logistica. Hanno partecipato Anfas Sanremo e Imperia, Ens, e gli istituti scolastici Seicpt e Ruffini.

"Immaginavo tanta gente, ma non che non ci fossero più posti – ha aggiunto Pugi. Questo dà una soddisfazione enorme e spiega anche che quando Isah lavora e prepara degli spettacoli lo fa sempre in una maniera che poi porta a un grande afflusso di pubblico. Sono entusiasta per l'opera che svolgono i miei educatori che, effettivamente, per preparare spettacoli come questo devono dare l'anima. Voglio ringraziare il maestro Adriano Strangis e la Global Art Studio perché in maniera gratuita formano questi ragazzi e portano le attrezzature per le musiche. Questa manifestazione è stata voluta per dimostrare che i ragazzi che hanno delle fragilità, come hanno i nostri ragazzi, ma anche quelli dell'Anfas di Sanremo e di Imperia che ringrazio, in palcoscenici come questi annullano le proprie difficoltà e si mettono in gioco con gli altri ragazzi normodotati avendo poi un grande successo".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium