/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2019, 12:19

Diano Castello: apre oggi nella chiesa di San Giovanni la mostra di Francesco Mancini

La rassegna è stata possibile grazie all'Amministrazione comunale e all'associazione I Colori della Gioia di cui Mancini fa parte

Diano Castello: apre oggi nella chiesa di San Giovanni la mostra di Francesco Mancini

Apre oggi alle 14, nella chiesa di San Giovanni, a Diano Castello, la mostra del pittore Francesco Mancini. Sono esposte una quarantina di opere realizzate con la flash-art, metodo creato dallo stesso Mancini che utilizza un rullino per stendere sulla tela il colore. Fra l'altro l'artista offrirà un saggio delle proprie capacità dipingendo dal vero per tutta la durata dell'esposizione che si protrarrà fino al 6 gennaio, orario 14-18.

Performance che permettono di realizzare quadri in pochissimi minuti. Titolo della mostra "L'emozionismo". Si può ammirare, fra gli altri, il "Cristo degli Universi", opera di grande valore. La rassegna è stata possibile grazie all'Amministrazione comunale e all'associazione I Colori della Gioia di cui Mancini fa parte.

"Siamo entrati - spiega il sindaco Romano Damonte - nei Borghi più Belli d'Italia. Ci diamo da fare per valorizzare le nostre eccellenze architettoniche e storiche. La chiesa Giovanni presenta un meraviglioso soffitto ligneo. E sotto il pavimento è stata scoperta una vecchia fonderia di campane che si può in parte vedere".

"Con il Comune - aggiunge Gioia Lolli, presidente dell'associazione - abbiamo già collaborato con un altro artista. Visto che la mostra era andata bene ora ci ripetiamo. Siamo onorati di essere qui e ringraziamo il sindaco Damonte e don Pablo". 

Mancini ha esposto in varie parti del mondo ed è anche stato ammesso alla prestigiosissima Triennale di Norimberga. "Presento quadri - spiega - ognuno stilisticamente diverso dall'altro".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium