/ Solidarietà

Solidarietà | 09 dicembre 2019, 10:10

Cenova: continua la solidarietà nei confronti della frazione, ieri la donazione del Rotary Imperia

Il Comune: "Appena possibile renderemo pubblici i progetti di recupero e di restauro del territorio che verranno messi in atto anche grazie al contributo delle donazioni ricevute"

La consegna dell'assegno donato dal Rotary Imperia al sindaco Adorno, foto dal profilo facebook del Comune di Rezzo

La consegna dell'assegno donato dal Rotary Imperia al sindaco Adorno, foto dal profilo facebook del Comune di Rezzo

Continua la grande solidarietà nei confronti di Cenova e dei suoi abitanti. Durante il weekend tantissimi volontari della frazione di Rezzo, ma anche dei paesi limitrofi si sono messi a disposizione per ripulire l'abitato dal fango.

Ieri, inoltre, il sindaco Renato Adorno ha ricevuto un assegno da cinquemila euro donato dal Rotary di Imperia. A consegnarglielo una delegazione composta dal presidente Stefano Masserini accompagnato da Giampiero Ciavattini, Mariarosa Maccarini e Luigia Corradi.

I soldi serviranno per: "...contribuire al risanamento del territorio di Cenova", e si aggiungeranno a quelli che arriveranno dalla raccolta fondi avviata da Comune e Pro Loco e dalle iniziative benefiche  dei privati come la cena del ristorante Cadò di Cosio d’Arroscia, in programma per venerdì 13 dicembre, o la gara di 'Bocce Barbera e Caffè' di domenica 22 a San Bartolomeo al Mare.

Intanto il Comune, attraverso la propria pagina facebook, spiega: "In questi giorni con l'aiuto di tutti stiamo provvedendo ai lavori di primo intervento e insieme ai tecnici stiamo valutando le azioni future. Appena possibile renderemo pubblici i progetti di recupero e di restauro del territorio che verranno messi in atto anche grazie al contributo delle donazioni ricevute".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium