/ Attualità

Attualità | 21 dicembre 2019, 13:50

Imperia: ‘Supereroi in corsia’, i Carabinieri di Imperia portano doni e sorrisi in Pediatria

I due eroi dei fumetti erano infatti presenti in carne ed ossa, impersonati da Mattia e Gaetano Villardita, due giovani volontari savonesi ideatori di “Supereroi in corsia”

Imperia: ‘Supereroi in corsia’, i Carabinieri di Imperia portano doni e sorrisi in Pediatria

Una nuova sorpresa natalizia per i piccoli degenti, le loro famiglie ed il personale della Pediatria di Imperia. Questa mattina i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Imperia, guidati dal Comandante Maggiore Maresciallo Paolo Gianoli,  hanno fatto visita ai  bambini  ricoverati, portando doni, sorrisi e tanto divertimento, grazie a due ospiti d’eccezione: Spiderman e Batman.

I due eroi dei fumetti erano infatti presenti in carne ed ossa,  impersonati da Mattia e Gaetano Villardita, due giovani volontari savonesi ideatori di “Supereroi in corsia”, un gruppo di ragazzi  impegnati nel volontariato, che vestendo i panni dei supereroi intrattengono  i bambini ricoverati  con giochi e momenti di svago.

"E’ con grande piacere che accogliamo questo nuovo originalissimo evento in Pediatria – ha affermato il direttore generale Damonte Prioli - particolarmente gradito perché queste iniziative portano allegria e contribuiscono a far sentire vicine e presenti le istituzioni  verso  chi sta vivendo un momento di difficoltò. Il nostro grazie più sentito  al Comando dei Carabinieri che, ancora una volta, ha mostrato grande sensibilità ed attenzione verso i più piccoli e  fragili, e un ringraziamento  speciale ai  bravissimi “Supereroi in corsia” che hanno emozionato i bambini presenti, con grande sensibilità e delicatezza".

"L’idea è quella di coniugare i valori di legalità e rispetto -  ha spiegato il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Mommo - con quello che può iconizzare la figura del supereroe. Un connubio ideale per far crescere i bambini con un giusto equilibrio di valori, a completamento della formazione garantita dalla famiglia, dalla scuola, dalle istituzioni e dalle Forze dell’Ordine".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium