/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2020, 18:19

Imperia: arrivate nel pomeriggio le reliquie di San Pio da Pietrelcina, celebrazioni e visite fino a lunedì (Foto e Video)

La basilica resterà aperta fino alle 21 mentre domani alle 9 sarà celebrata la Messa e, dalle 9.45 sarà possibile visitare la reliquia, accompagnata da momenti di preghiera.

Imperia: arrivate nel pomeriggio le reliquie di San Pio da Pietrelcina, celebrazioni e visite fino a lunedì (Foto e Video)

Sono arrivate oggi pomeriggio, con tanto di cerimonia in piazza san Giovanni, le reliquie di Padre Pio, ovvero un guanto che il frate divenuto Santo, utilizzava per coprire le stigmate.

Alle 18 è stata celebrata la Messa da don Paolo Pozzoli, vicario foraneo e arciprete della parrocchia della Sacra Famiglia di Imperia, animata dall’ordine francescano e dall’azione cattolica parrocchiale. La basilica resterà aperta fino alle 21 mentre domani alle 9 sarà celebrata la Messa e, dalle 9.45 sarà possibile visitare la reliquia, accompagnata da momenti di preghiera.

Alle 17.30 è previsto il rosario meditato con scritti di san Pio da Pietrelcina. La messa pomeridiana sarà celebrata alle 18, da don Sebastiano Russo e animata dalla compagnia di santa Elisabetta e dalle zelatrici del rosario. Alle 21 ci sarà la veglia di preghiera animata con meditazioni di san Pio.

Domenica, invece, la messa sarà celebrata alle 10 da don Marcello Fassi, vicario parrocchiale e animata dalle catechiste e dai ragazzi. Tra le 15 e le 17.30 la reliquia sarà visitabile. Al termine della visita è previsto un rosario, prima della messa delle 18 celebrata da don Dario Ottonello, vicario parrocchiale ad Alassio. La cerimonia sarà animata dalle confraternite di san Martino e dei santi Sebastiano e Rocco.

Le reliquie lasceranno la parrocchia di san Giovanni lunedì prossimo e, lo stesso giorno sarà ancora possibile visitarle tra le 15 e le 17.30. Il programma si concluderà alle 18 con la messa presieduta da monsignor Ennio Bezzone, prevosto della basilica di san Giovanni. Lo scorso anno, nello stesso periodo, la basilica ospitò le reliquie di Giovanni Paolo II.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium