/ Cinema

Cinema | 09 gennaio 2020, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 9 gennaio

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 9 gennaio

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 dello Zeni di Bordighera

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per allestimento Festival di Sanremo

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TOLO TOLO16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.00 – di Checco Zalone - con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik - Commedia - "Checco, non compreso in madre patria si ritrova in Africa. Tuttavia una guerra lo costringe a rivedere i suoi piani e dovrà far ritorno in Italia. Il viaggio verso casa però è tortuoso e pieno di difficoltà e Checco si ritrova a diventare un ‘migrante’ come tanti, con le stesse problematiche da affrontare…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- PICCOLE DONNE 16.15 - 19.00 - 21.30 – di Greta Gerwig - con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet - Drammatico - "Le quattro sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, hanno il loro padre, un semplice cappellano, che è partito per il fronte durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili, pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine, e sopratutto ognuna di loro è determinata a inseguire i propri sogni…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- SULLE ALI DELL'AVVENTURA 15.30 - 19.30 – di Checco Zalone - con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik - Commedia - "Christian è uno scienziato che studia oche selvatiche, suo figlio non è felice di trascorrere le vacanze con lui nel deesrto, ma un progetto impossibile li fa avvicinare: salvare una specie in estinzione grazie all'aereo ultraleggero di Christian…”
Voto della critica: ***
- CITY OF CRIME17.40 - 21.45 – di Brian Kirk - con Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Stephan James, Taylor Kitsch - Drammatico - "Un Detective di New York di nome Andre Davis, si lancia in una caccia all'uomo dopo che la morte di due poliziotti porta a galla una profonda cospirazione. Per catturare i responsabili l'isola di Manhattan viene isolata dal resto della città e tutti i suoi ponti chiusi per evitare che gli assassini scappino…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- HAMMAMET16.15 - 19.00 - 21.30 – di Gianni Amelio - con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi - Biografico/Drammatico - "Hammamet, la cittadina tunisina nella quale Bettino Craxi visse gli ultimi sette anni della sua vita, ogni anno più ammalato. L'epilogo della vicenda umana e politica del leader socialista…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- JUMANJI - THE NEXT LEVEL16.30 – 19.15 – 21.30 – di Jake Kasdan – con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Darin Ferraro, Sal Longobardo – Azione/Avventura/Commedia - "All'insaputa dei suoi amici, Spencer ha conservato i pezzi del vecchio gioco Jumanji e decide di ripararlo, approfittando del seminterrato della casa di suo nonno. Quando gli amici Bethany, Fridge e Martha, vanno a torvare l'amico, Spencer è scomparso e il gioco è funzionate. I ragazzi decidono allora di rientrare a Jumanji per salvarlo. Il nonno di Spencer, Eddie, e il suo amico Milo Walker ascoltano il trambusto e inavvertitamente vengono risucchiati nel gioco anche loro. Gli amici adolescenti devono aiutare Eddie e Milo ad abituarsi ai loro avatar di gioco, convincerli a trovare Spencer e scappare di nuovo da Jumanji…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- TOLO TOLO15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Checco Zalone - con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik - Commedia - "Checco, non compreso in madre patria si ritrova in Africa. Tuttavia una guerra lo costringe a rivedere i suoi piani e dovrà far ritorno in Italia. Il viaggio verso casa però è tortuoso e pieno di difficoltà e Checco si ritrova a diventare un ‘migrante’ come tanti, con le stesse problematiche da affrontare…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- PINOCCHIO16.15 - 19.00 – di Matteo Garrone - con Federico Ielapi, Roberto Benigni, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini – Fantastico - "Ispirato alla famosa favola di Carlo Collodi, il film racconta le avventure di Pinocchio, un burattino di legno che desidera diventare un bambino vero…”
Voto della critica: ****
- STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER - 21.15 –  di J.J. Abrams - con Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac – Azione/Avventura/Fantastico - "Dopo il sacrificio estremo di Luke Skywalker per permettere a quello che resta della Resistenza di scappare, si profila all'orizzonte lo scontro finale tra il Primo Ordine e i ribelli. Poe Dameron, Rey e Finn sono pronti a fronteggiare il nemico che sembra essere più potente che mai…”
Voto della critica: ****

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
Chiuso

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- 18 REGALI 20.45 – di Francesco Amato - con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro, Marco Messeri – Biografico/Drammatico - "Elisa aveva solo quarant'anni quando un male incurabile l'ha tolta all'affetto dei suoi cari, a suo marito e alla sua famiglia, alla sua bambina di appena un anno. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età. 18 regali, anno dopo anno, per la sua bambina, per lasciarle il segno di una presenza spirituale, per farle capire che l'amore non si ferma davanti a nulla. Bambole, giochi, libri, vestiti, un mappamondo di sughero con l'indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- HAMMAMET21.00 – di Gianni Amelio - con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi - Biografico/Drammatico - "Hammamet, la cittadina tunisina nella quale Bettino Craxi visse gli ultimi sette anni della sua vita, ogni anno più ammalato. L'epilogo della vicenda umana e politica del leader socialista…”
Voto della critica: ***

                                   DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Chiuso

                                    BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- TOLO TOLO21.00 – di Checco Zalone - con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik - Commedia - "Checco, non compreso in madre patria si ritrova in Africa. Tuttavia una guerra lo costringe a rivedere i suoi piani e dovrà far ritorno in Italia. Il viaggio verso casa però è tortuoso e pieno di difficoltà e Checco si ritrova a diventare un ‘migrante’ come tanti, con le stesse problematiche da affrontare…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- HAMMAMET21.00 – di Gianni Amelio - con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi - Biografico/Drammatico - "Hammamet, la cittadina tunisina nella quale Bettino Craxi visse gli ultimi sette anni della sua vita, ogni anno più ammalato. L'epilogo della vicenda umana e politica del leader socialista…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- PICCOLE DONNE 21.00 – di Greta Gerwig - con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet - Drammatico - "Le quattro sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, hanno il loro padre, un semplice cappellano, che è partito per il fronte durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili, pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine, e sopratutto ognuna di loro è determinata a inseguire i propri sogni…”
Voto della critica: ****

                                   VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- TOLO TOLO – 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Checco Zalone - con Checco Zalone, Souleymane Silla, Manda Touré, Nassor Said Berya, Alexis Michalik - Commedia - "Checco, non compreso in madre patria si ritrova in Africa. Tuttavia una guerra lo costringe a rivedere i suoi piani e dovrà far ritorno in Italia. Il viaggio verso casa però è tortuoso e pieno di difficoltà e Checco si ritrova a diventare un ‘migrante’ come tanti, con le stesse problematiche da affrontare…”
Voto della critica: ***


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium