/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 15:56

Il 24 gennaio a Montegrosso Pian Latte un corso sull'uso del defibrillatore insieme alla Croce Bianca di Pornassio

L'iniziativa sarà ripetuta in tutti e quattro i paesi della Valle Arroscia.

Il 24 gennaio a Montegrosso Pian Latte un corso sull'uso del defibrillatore insieme alla Croce Bianca di Pornassio

Il 24 gennaio, a Montegrosso Pian Latte, alle ore 18 si terrà un incontro sull' 'Uso del defibrillatore', insieme alla Croce Bianca di Pornassio. Questa iniziativa rientra nel progetto "La Croce Bianca D & X" tutti che ha come obiettivo la sensibilizzazione sull'importanza del volontariato e unire i 4 paesi dell'Alta Valle Arroscia.

In ogni Comune dell'Alta Valle Arroscia verrà svolto un corso rivolto alla popolazione che ha come scopo informare e formare sull'uso del defibrillatore presente in ogni comune. 




Come spiega il Vicepresidente della Croce Bianca, Angelo Toscano, in questo video è importante che le persone conoscano le operazioni di base. "Si tratta di fornire le nozioni di base da attuare in caso di necessità  per l'utilizzo dello strumento. Il corso verrà svolto sotto la direzione dell'istruttore della Croce Rossa, Mauro Ferrero e inizierà il 24 gennaio a Montegrosso Pian Latte alle ore 18. - spiegano dalla Croce Bianca - Il comune successivo sarà Mendatica nel mese di febbraio, Cosio d'Arroscia a marzo e Pornassio ad Aprile. La Croce Bianca di Pornassio, i 4 Comuni e le 4 Pro Loco di nuovo unite per il bene comune". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium