/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2020, 18:00

Convenzione tra Prime Quality e l'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia: in futuro nuovi sviluppi ed opportunità per i ragazzi (foto)

Se ne è parlato in seno alla cerimonia di consegna degli attestati di merito, rilasciati da Prime Quality, per la partecipazione degli studenti dell'Alberghiero alla Nobel Week di Sanremo. ECCO I NOMI DEI PREMIATI.

Convenzione tra Prime Quality e l'Istituto Alberghiero di Arma di Taggia: in futuro nuovi sviluppi ed opportunità per i ragazzi (foto)

Oggi all’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di merito per la partecipazione degli studenti alla Nobel Week di Sanremo. La consegna è avvenuta per mano di Giuseppe Calogero, direttore di Prime Quality, l'importante realtà che amministra Villa Nobel a Sanremo, accompagnato dalla dott.ssa Elena Sparago, responsabile marketing. Al loro fianco per l'istituto era presente il dirigente scolastico, Giuseppe Monticone e gli insegnanti che hanno seguito i ragazzi nella settimana di eventi, legati ad Alfred Nobel ed ai Premi Nobel. 

Un progetto nato sulla base di una convenzione siglata tra Prime Quality e l'Istituto di Arma di Taggia. Come sottolineato a margine della cerimonia, l'opportunità garantita agli studenti dell'Alberghiero, ricalca la mission di Prime Quality di valorizzare non solo la Villa ma anche le eccellenze del territorio, proprio come questa scuola che forma i talenti del domani nel campo della ristorazione e che in questi anni si è saputa distinguere a livello nazionale ed internazionale partecipando a prestigiosi concorsi, ottenendo importanti piazzamenti.

Il riconoscimento consegnato da Prime Quality vuole essere anche un ringraziamento nei confronti dell'impegno profuso da questi giovani delle classi quinte e quarte. L'attestato è stato consegnato a: Silvia Demarte, Valeria David, Vincenzo Palumbo, Marco Postiglione, Andrea Di Lorenzo, Elia Loandra, Francesco Modesti, Andrei Stelian Avram, Martina Bertola, Nicolò Andrea Campi, Simone D’Agnano, Luca Destefanis, Elena Fossati, Roberto Garzo, Savio Francesco, Avenola Jeshili, Leonardo Lauriola, Nicolò Mergiotti, Mikhail Pinelli, Gaia Starnoni, Camilla Terzolo, Alessia Anfossi, Leandro Arfuso, Luca Bestagno, Davide Bronda, Stepan Caracciolo, Sara Claretti, Paolo Colavito, Erica Corradi, Edoardo Cristiano, Andrea Carmine Di Cianni, Luz Maria Diaz Celis, Giovanni Duberti, Simone Hu, Tommaso Maltini, Lorenzo Onofrio, Milano Dario Pomposo, Emanuela Rroli, Joseph Topi, Alessia Vacca

Inoltre, come sottolineato dalla professoressa Barbara Antenucci, la convenzione con Prime Quality apre ad importanti scenari futuri di sviluppo. Infatti i rapporti non si esauriscono con l'esperienza della Nobel Week, anzi. L'obiettivo è di far vivere ai ragazzi dell'alberghiero un'esperienza formativa e pratica che sia il più possibile completa, grazie alle prossime iniziative organizzate da questa realtà che gestisce la prestigiosa villa sanremese. Quindi un rapporto che mira a superare le opportunità offerte dal mondo enogastronomico abbracciando anche altri ambiti collegati come quello più vicino ad un indirizzo turistico.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium