/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2020, 13:34

Da lunedì in 'Buongiorno Regione' e nel tg delle 14, inchiesta Tgr Liguria sulle autostrade malate

Il giornalista Luca Di Francescantonio ha fatto un viaggio con un camionista, a zig zag tra i cantieri, facendo i conti con code e ritardi

Da lunedì in 'Buongiorno Regione' e nel tg delle 14, inchiesta Tgr Liguria sulle autostrade malate

Revocare la concessione alla società Autostrade, tagliare i pedaggi, comminare una maxi-multa, il dibatto è acceso: ma quali sono le condizioni delle autostrade liguri? Per usare le parole del procuratore Francesco Cozzi: “Non può essere un terno al lotto andare in autostrada e portarsi dietro un rosario o un amuleto per arrivare a destinazione”.

La Tgr Liguria – direttore Alessandro Casarin, condirettore Roberto Pacchetti, caporedattore Luca Ponzi – ha realizzato un’inchiesta che andrà in onda la prossima settimana, dal lunedì 20 a venerdì 24 gennaio, alle 7.30 in Buongiorno Regione e nel tg delle 14.

Il giornalista Luca Di Francescantonio ha fatto un viaggio con un camionista, a zig zag tra i cantieri, facendo i conti con code e ritardi. Con il presidente dell’Ordine dei geologi ha verificato le infiltrazioni nelle gallerie. Ha poi viaggiato sulla Torino-Savona, che quest’anno compie 60 anni, dove c’è un cantiere quasi ad ogni curva. Ma non ci sono solo le autostrade malate, ci sono anche le autostrade dei sogni: da 53 anni esiste una società, ancora attiva e che fa utili, per realizzare l’Albenga-Garessio-Ceva, la grande incompiuta insieme alla Albenga-Carcare-Predosa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium