/ Attualità

Attualità | 20 gennaio 2020, 14:55

“Festival di Sanremo: 70 anni fra sorrisi e melodie” la premiazione dei vincitori al Casinò di Sanremo

Interverranno: Adriano Battistotti, Presidente del Cda del Casinò di Sanremo; Silvana Ormea, Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo; Guido Silvestri in arte Silver, Presidente della giuria; Bruno Gambarotta, attore e scrittore; Enrico Anghilante, Editore Morenews.

“Festival di Sanremo: 70 anni fra sorrisi e melodie” la premiazione dei vincitori al Casinò di Sanremo

La premiazione contest “Festival di Sanremo: 70 anni fra sorrisi e melodie” si svolgerà a Sanremo domenica 2 febbraio alle ore 17.30 presso il Casinò Municipale. 

Interverranno: Adriano Battistotti, Presidente del Cda del Casinò di Sanremo; Silvana Ormea, Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo; Guido Silvestri in arte Silver, Presidente della giuria; Bruno Gambarotta, attore e scrittore; Enrico Anghilante, Editore Morenews. 

Promosso dal Gruppo Morenews e Edizioni Zem di Vallecrosia (IM) con il patrocinio del Comune di Sanremo e il sostegno del Casinò di Sanremo, il contest ha registrato la partecipazione di quarantadue disegnatori, che hanno realizzato 85 opere suddivise in due sezioni: la prima in bianco e nero relativamente agli anni dal 1951 al 1976, e la seconda a colori relativi dal 1977 ad oggi. 

Insieme ai vincitori Athos Careghi e Agostino Longo, saranno premiati anche i secondi e terzi classificati delle diverse sezioni: Enrico Biondi, Mariano Congiu, Virginia Cabras, Alessio Atrei e Danilo Paparelli. Nella stessa occasione saranno consegnati i premi speciali della Giuria a Paola Tosti, Fabio Buffa, Achille Superbi, Armando Lupini e Filippo Loiacono in arte Frango ed il Premio speciale Morenews a Giovanni Beduschi..

 Nel corso della cerimonia sarà presentato il catalogo , curato da Tiziano Riverso e Claudio Porchia, con una selezione delle opere  partecipanti al contest umoristico dedicato ai 70 anni del Festival della canzone italiana.

Guido Silvestri in arte Silver firmerà le copie del suo ultimo libro: “Lupo Alberto: genesi di un mito”.

Al termine saranno distribuite in anteprima le cartoline dedicate ai 70 anni del Festival realizzate da CNA Imperia in collaborazione con il gruppo Morenews.

Ingresso libero.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium