/ Politica

Politica | 20 gennaio 2020, 09:12

Onorevole Gancia (LEGA): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

"Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio".

Onorevole Gancia (LEGA): “Presento una mozione al Parlamento Europeo a difesa dei cristiani perseguitati nel mondo”

L' onorevole Gianna Gancia del Gruppo Identità e Democrazia, europarlamentare della Lega, si esprime sull'attuale situazione relativa alle minoranze cristiane: “Ho predisposto una mozione che presenterò al Parlamento Europeo per chiedere a tutte le istituzioni europee di attivarsi per tutelare le minoranza cristiane negli Stati a rischio. Con particolare attenzione alla Nigeria dove dieci cristiani sono stati massacrati la notte di Natale e quattro seminaristi rapiti l'8 gennaio.

E questi sono soltanto gli ultimi episodi di una lunghissima serie di violenze e discriminazioni ai danni della comunità cristiana nel Paese e nell'Africa intera. Basti pensare che solo nel 2019 le milizie islamiche nigeriane hanno barbaramente assassinato più di 1000 cristiani.

L'Unione Europea ascolti il grido di aiuto dei nostri fratelli cristiani e si attivi con tutti i mezzi necessari per fermare questo eccidio”.



R.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium