Eventi - 22 gennaio 2020, 22:21

San Lorenzo al Mare: domenica al Teatro dell'Albero “Il Gatto con gli Stivali” della compagnia Ruinart di Firenze

Appuntamento alle 16

San Lorenzo al Mare: domenica al Teatro dell'Albero “Il Gatto con gli Stivali” della compagnia Ruinart di Firenze

Domenica pomeriggio alle 16 andrà in scena al Teatro dell'Albero lo spettacolo “Il Gatto con gli Stivali” della compagnia Ruinart di Firenze. Alla fine condivisione della merenda con genitori, nonni, bambini e attori.

Il primo gruppo di racconti di un progetto narrativo più ampio, che non riguarda solamente la tradizione, comprende tre storie tratte da “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, che già dal Seicento, prima che arrivassero nei testi di Perrault e dei fratelli Grimm, aveva raccolto alcune fra le più belle fiabe della tradizione popolare, da Cenerentola a Prezzemolina al Gatto con gli stivali. Permettendoci talvolta di modificarne il linguaggio, per renderlo più accessibile soprattutto ai ragazzi, abbiamo costruito la narrazione giocando con oggetti/personaggi che vengono  riempiti di forma e anima dalla fantasia dei piccoli spettatori .Sostenuti da suoni e musiche i racconti si fanno spettacolo mantenendo sempre viva l’attenzione.

Sala Beckett del Teatro dell'Albero di San Lorenzo al Mare. Biglietti 6 euro - prevendite presso Elio Sport San Lorenzo al Mare e Casco Shop Sanremo.
Info 347 7302028

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU