Eventi - 23 gennaio 2020, 15:48

Imperia: all'hotel Rossini il corso “Il potere trasformativo della gratitudine”

Evento a cura della Dream Coach Tiziana Naclerio

Imperia: all'hotel Rossini il corso “Il potere trasformativo della gratitudine”

Si terrà venerdì dalle 19.15 alle 20.45 all'hotel Rossini al Teatro il mini corso gratuito “Il potere trasformativo della gratitudine” a cura della Dream Coach Tiziana Naclerio.

Spesso diciamo 'grazie' in maniera distratta, quasi automatica, senza renderci conto del potere di questa parola - spiega Tiziana Naclerio - nella ricerca psicologica positiva, la gratitudine è fortemente e costantemente associata a una maggiore felicità. Dai numerosi studi in merito è emerso che la gratitudine aiuta le persone a provare emozioni più positive, ad assaporare buone esperienze, a migliorare la propria salute, a gestire le avversità e a stabilire relazioni più sane e più forti. Ci sono vari modi per esprimere gratitudine, la si può applicare al passato (recuperando ricordi positivi ed esserne) al presente (evitando di dare per scontate molte cose) e al futuro (mantenendo un atteggiamento fiducioso e ottimista). Nel corso di domani fornirò alcuni esempi e pratiche che ognuno di noi può imparare per portare la gratitudine nella propria quotidianità e vivere una vita più felice”.

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, è necessaria la prenotazione al 338 9037416

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU