/ Eventi

Eventi | 25 gennaio 2020, 10:15

“In Montagna X Traverso” in Alta Valle Varaita: un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di snowboard

Sabato 15 e Domenica 16 Febbraio l’Alta Valle Varaita ospiterà un evento inedito nel suo genere in provincia di Cuneo, dedicato a tutti gli alpinisti con una passione particolare: lo snowboard.

Non ci riferiamo allo snowboard praticato sulle piste battute e nemmeno al freeride con l’ausilio di mezzi meccanici per la salita. Parliamo di Snowboard Alpinismo, declinato in tutte le sue varianti per quanto riguarda la tecnica di salita, rigorosamente “muscolare”: ciaspole, scietti o splitboard come mezzi per raggiungere la vetta delle montagne, per poi godere del piacere di surfare la neve fino a valle.

L’iniziativa arriva dall’organico istruttori di Snowboard Alpinismo della Scuola “CAI Monviso” di Saluzzo, che ha scelto questo modo per festeggiare il X anno di attività e di corsi.

L’evento si chiama “In Montagna X Traverso” e avrà inizio a partire dalle ore 17 di sabato 15 Febbraio presso il Rifugio Alevè di frazione Castello di Pontechianale: sarà una serata di festa e di incontro tra i vari gruppi di appassionati presenti sul territorio, con buffet servito, musica, video, gadget, ricca lotteria e altre sorprese.

Momento centrale della serata saranno i racconti e le spettacolari proiezioni degli ospiti speciali: saranno presenti alpinisti piemontesi che hanno letteralmente fatto la storia della disciplina, come Marco Galliano e Giancarlo Costa, accompagnati da Massimo Tardivo e gli “Amici del Ripido” con immagini degli esordi e delle linee più prestigiose chiuse negli ultimi anni sulle nostre Alpi.

Domenica 16 Febbraio ci sarà invece modo di sgranchirsi le gambe per una gita in Alta Valle Varaita, aperta a tutti gli appassionati, snowboarders e scialpinisti, soci CAI e non soci, unici requisiti iscrizione obbligatoria entro il 9/2/2020 e attrezzatura completa sci/snowboard-alpinistica incluso materiale di sicurezza (ARTVA, pala e sonda). E terminata la gita, pasta party e saluti presso il Rifugio Alevè.

Possibile pernottamento e colazione presso il rifugio, previa prenotazione.

Per informazioni ed iscrizioni i riferimenti sono:

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium