/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2020, 14:03

Imperia: domani videoproiezione di diapositive relative allo scialpinismo "Dalle Marittime alla Ande'

L'evento, che si terrà presso l'Aula Magna del Polo Imperiese alle ore 21.15, è organizzato dal CAI di Imperia, Sez. Alpi Marittime

Imperia: domani videoproiezione di diapositive relative allo scialpinismo "Dalle Marittime alla Ande'

Domani presso l'Aula Magna del Polo Imperiese, ore 21.15, il CAI di Imperia Sez. Alpi Marittime propone una videoproiezione di diapositive relative allo scialpinismo.

"La spedizione in Cile - spiegano dal CAI - è stata effettuata nel settembre 2018 da un gruppo di 10 persone delle quali nove del CAI Sanremo e Elena Norzi vice-presidente del CAI Imperia. Ricordiamo i loro nomi: Gianni Salesi, Marco Raffa, Patrizia Mela, Aldo Busnelli, Marco Calvi, Alberto Catalani, Federico Salesi, Adele Gardel, Walter Righetto e appunto Elena Norzi.

La spedizione è arrivata a Santiago del Cile e si è successivamente spostata verso sud per andare a risalire alcuni dei più interessanti vulcani del Cile e si è conclusa con la salita dell’Osorno (2.652 m) caratterizzato da foreste pluviali sulle pendici che gli danno il caratteristico colorito verde scuro, mentre la sommità è coperta da nevi perenni. Le immagini sono curate da Gianni Salesi con materiale raccolto da tutti i partecipanti.

Una curiosità: ‘Ande 2’ perchè alcuni componenti della spedizione avevano già effettuato buona parte del percorso 25 anni prima e nella proiezione sono inserite alcune immagini di quella esperienza passata.

Vi aspettiamo numerosi per rivivere insieme l’atmosfera magica delle pendici innevate, delle foreste pluviali e dell’avventura unica della discesa dei vulcani con gli sci. Entrata libera".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium