/ Attualità

Attualità | 14 febbraio 2020, 08:00

Imperia: comune e associazioni insieme per rivitalizzare via Cascione: dieci manifestazioni nei weeek end da marzo a maggio

La 'Cena in bianco', una delle manifestazioni che si sono già tenute in via Cascione

La 'Cena in bianco', una delle manifestazioni che si sono già tenute in via Cascione

Comune e associazioni all'opera per un calendario di eventi che proverà a rivitalizzare via Cascione e il centro storico di Porto Maurizio. È il piano che sarà presentato nei prossimi giorni, frutto del confronto tra l'assessore alle manifestazioni Simone Vassallo e i cittadini.

Si partirà a marzo con dieci appuntamenti in calendario, tutti nei fine settimana, che andranno avanti fino a maggio, con stop per la Milano-Sanremo, la festa della birra e la fiera del libro.

La volontà dell'amministrazione sembra sia quella di tenere via Cascione chiusa al traffico, nonostante le proposte di una parte dei commercianti che vorrebbero un passo indietro sulla pedonalizzazione voluta dalla giunta precedente. Le manifestazioni serviranno ad attrarre maggior movimento in una via che per alcuni soffre la mancanza delle auto. Il tutto accompagnato con il nuovo restyling del mercato coperto, con possibile apertura del bar al suo interno, ma soprattutto con l'apertura prevista entro l'estate del teatro Cavour.

Via Cascione – ha detto recentemente il sindaco Claudio Scajola – è una via storica della nostra città. Porto Maurizio è nato e cresciuto attorno a via Cascione.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium