/ Eventi

Eventi | 16 febbraio 2020, 16:00

Imperia: mercoledì prossimo per ‘A cena tra Autori e Sognatori’, incontro con lo scrittore Giuseppe Festa

Il giovedì mattina Festa incontrerà i ragazzi delle scuola primaria di San Lorenzo al Mare, Cipressa, Riva Ligure e Castelvecchio per il progetto ‘Crescere Lettori'

Imperia: mercoledì prossimo per ‘A cena tra Autori e Sognatori’, incontro con lo scrittore Giuseppe Festa

Una cena con uno scrittore, per chiacchierare con lui del suo romanzo e dei suoi personaggi, assaporando cibi deliziosi. Non una semplice presentazione, ma un vero e proprio incontro quello di mercoledì prossimo presso il Ristorante Bistrò ‘I Sognatori’ di Imperia con lo scittore Giuseppe Festa che racconterà il suo ultimo libro I figli del bosco (Garzanti). L’evento è a cura de #lalibraiaNadia dell'associazione culturale Due parole in riva al mare. Inoltre, giovedì 20 febbraio Giuseppe Festa incontrerà i ragazzi delle scuola primaria di San Lorenzo al Mare, Cipressa, Riva Ligure e Castelvecchio per il progetto ‘Crescere Lettori 2019/2020’.

Cena + libro 35 euro.
Solo su prenotazione: telefonare 018363179 - 3392877093.

I figli del bosco, Garzanti.
L'avventura di due lupi alla scoperta della libertà

"Non dovremmo temere il lupo, ma il fatto di esserci allontanati così tanto dal nostro essere lupi"

I lupi sono animali affascinanti e misteriosi, selvaggi e fieri. Vittime troppo spesso di pregiudizi antichi, incutono timore e meritano rispetto. Ulisse e Achille sono due cuccioli in difficoltà, trovati in natura appena nati da un coraggioso gruppo di persone che salva loro la vita. Ma quando i lupi crescono fin da piccoli con l'uomo, l'imprinting li può condannare a una vita in cattività: se non apprendono il linguaggio del branco non possono più essere liberati. Qui sta l'unicità di questo ardito progetto mai tentato prima in Italia: restituire al bosco i suoi figli, ridando loro la libertà. Giuseppe Festa trasforma questa favola realmente accaduta in un racconto lungo le vette aspre e innevate degli Appennini: giorno dopo giorno, quasi in presa diretta, viviamo quindici mesi tra sentieri immersi nelle foreste, ricerche sul campo, notti insonni in attesa di buone notizie. E mentre attendiamo il lieto fine, grazie al viaggio di ritorno di un lupo verso la natura, ci ritroviamo a desiderare un nostro personale, istintivo, necessario percorso verso la libertà.

Giuseppe festa - Scrittura, Musica, Natura: queste sono le grandi passioni di Giuseppe Festa. Autore di romanzi tradotti in diverse lingue (Il passaggio dell'orso, La luna è dei lupi, Cento passi per volare, I figli del bosco), cantante dei Lingalad, educatore ambientale e autore di reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Passioni che sembrano appartenere a mondi diversi, ma che nella vita di Giuseppe camminano fianco a fianco sullo stesso sentiero.
Il suo sito internet è www.giuseppefesta.com.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium