/ Politica

Politica | 20 febbraio 2020, 16:19

Imperia: in consiglio comunale il regolamento sulle bacheche sotto i portici

Il punto sulle bacheche riguarda il restyling dei portici e sarà portato dall’assessore all’arredo urbano Laura Gandolfo

Imperia: in consiglio comunale il regolamento sulle bacheche sotto i portici

Il regolamento delle bacheche di via Bonfante, piazza Dante e via della Repubblica approda in consiglio comunale, venerdì 28 febbraio alle 18. Cinque i punti all’ordine del giorno, come deciso dalla conferenza dei capigruppo che si è riunita oggi.

Il punto sulle bacheche riguarda il restyling dei portici e sarà portato dall’assessore all’arredo urbano Laura Gandolfo. L’esponente Radicale Giampiero Buscaglia, proprietario di una delle bacheche, ha denunciato l’obbligo a partecipare alle spese per il restauro della vetrinetta, chiedendo all’amministrazione un contributo per le associazioni e i partiti politici. Buscaglia era arrivato anche a incatenarsi davanti alla bacheca.

In consiglio verrà portato in votazione anche il bilancio, presentato dall’assessore Fabrizia Giribaldi durante la scorsa seduta. Al voto anche l’affidamento alla Go Imperia della gestione dell’impianto di videosorveglianza cittadina, l’affidamento in house del servizio di digitalizzazione dei processi amministrativi e la diffusione dei servizi digitali pienamente interoperabili della pubblica amministrazione offerti ai cittadini e alle imprese. La pratica sarà portata in aula dall’assessore al commercio Gianmarco Oneglio.

Infine, la consigliera della Lega Monica Gatti porterà una mozione relativa alla sicurezza degli agenti della polizia municipale. Poco prima di Natale, ricordiamo, un nuovo ordine di servizio che annullava le pattuglie, voluto dal sindaco Claudio Scajola e dall’assessore Antonio Gagliano aveva provocato malumori tra gli agenti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium