/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2020, 09:38

Allerta #Coronavirus: anche questa mattina alcuni supermercati presi d'assalto, rassicurazioni sugli approvvigionamenti (Foto e Video)

Gli acquisti sono sempre gli stessi: acqua, pasta, sughi, scatolame e, ovviamente, liquidi per disinfettare le mani ed altro. Come sempre raccomandiamo a tutti la massima calma, visto che fortunatamente non esiste il problema della mancanza di generi di prima necessità.

Allerta #Coronavirus: anche questa mattina alcuni supermercati presi d'assalto, rassicurazioni sugli approvvigionamenti (Foto e Video)

Anche questa mattina, anche se un po’ meno rispetto a ieri sera, molti supermercati della nostra provincia sono stati presi d’assalto dai clienti, dopo la paura di rimanere senza scorte alimentari a seguito dell’ordinanza emanata ieri dalla Regione.

Come già anticipato nella serata di ieri, una volta confermato dalla Regione che da oggi scuole e luoghi pubblici sarebbero stati chiusi, molti supermercati aperti fino a tarda ora e quelli che rimangono a disposizione del pubblico 24 ore su 24, sono stati invasi letteralmente, con acquisto decisamente fuori dalla norma e lunghe code alle casse.

Situazione che si è creata anche questa mattina in molti supermercati che, invece, ieri pomeriggio erano chiusi. Tra questi i Conad del Borgo, di via Pietro Agosti e del porto, dove ancora prima dell’apertura, molti clienti erano fuori in attesa che venisse alzata la serranda. Gli acquisti sono sempre gli stessi: acqua, pasta, sughi, scatolame e, ovviamente, liquidi per disinfettare le mani ed altro.

Meno ressa, invece, alla Coop di zona Foce dove, nel pomeriggio e sera di ieri, sono stati però svuotati molti degli scaffali dove si trovavano i generi di prima necessità. Meno ressa e scaffali pieni nei negozi del centro, come il Pam di via San Francesco e l'Ekom di via Roma. Tutti i responsabili del supermercati da noi contattati, hanno confermato che le scorte sono garantite e, anzi, a livello interregionale questa mattina sono state organizzate delle apposite ‘task force’ per garantire gli approvvigionamenti.

Supermercati presi d'assalto anche ad Imperia e nella zona di Arma e Taggia. Di prima mattina la situazione era tranquilla mentre, dalle 9 l'assalto è ripreso con alcuni clienti che hanno portato a casa decine di casse d'acqua e diversi chili di pasta, scatolame ed altro. L'Amuchina è il prodotto più ricercato e, almeno nella nostra provincia, non si sono registrati episodi di 'sciacallaggio' con l'aumento sconsiderato del prezzo come evidenziato in altre zone d'Italia.

Già in giornata, infatti, i supermercati che ieri sera sono stati ‘ripuliti’ dai clienti, saranno nuovamente pronti a soddisfare la richiesta con ogni tipo di prodotti, sia alimentari che per la pulizia personale. Come sempre raccomandiamo a tutti la massima calma, visto che fortunatamente non esiste il problema della mancanza di generi di prima necessità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium