/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2020, 09:25

Imperia: sabato e domenica prossimi all'Oratorio dell'Assunta corso gratuito sulla Clownterapia

Il weekend di formazione rientra nel progetto ‘Castelvecchio e borghi’ del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.

Imperia: sabato e domenica prossimi all'Oratorio dell'Assunta corso gratuito sulla Clownterapia

Si svolgerà sabato e domenica il corso gratuito sulla Clownterapia della Naukleros Onlus. Le lezioni si terranno dalle 8.30 alle 19 all'Oratorio dell'Assunta, in via Carmine a Costa d'Oneglia. Il corso è aperto a tutti e sarà seguito da una seconda fase di formazione.

Durante il corso verrà esaminata la figura del Clown e del Clownterapeuta, il lavoro di squadra, l'empatia, la fiducia, gli ambiti di intervento, i percorsi individuali su cui specializzarsi come l'animazione, le sculture di palloncini, il truccabimbi, la giocoleria, la micromagia.

Nella seconda fase i discenti saranno affiancati dai tutor della squadra ‘Clown per Bene’ del gruppo ‘Sprofondo Onlus’ nei loro servizi di clownterapia presso le strutture convenzionate che ospitano orfani, disabili, malati e anziani. Il weekend di formazione rientra nel progetto ‘Castelvecchio e borghi’ del liceo Vieusseux ed è co-finanziato dal Mibac. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 349/0937852.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium