/ Sport

Sport | 09 marzo 2020, 11:12

Anche gli allenamenti dei giovani calciatori al tempo del Coronavirus: il Caramagna li fa su YouTube (Video)

Nell'impossibilità di proseguire i propri allenamenti (causa COVID-19) ha deciso di portare a casa degli oltre cento ragazzi tesserati una simpatica iniziativa social.

Anche gli allenamenti dei giovani calciatori al tempo del Coronavirus: il Caramagna li fa su YouTube (Video)

Il Caramagna è una piccola ma vivace realtà sportiva. Partita come espressione calcistica dell'omonimo quartiere di Imperia, ora vanta un vasto  bacino di utenza. Nell'impossibilità di proseguire i propri allenamenti (causa COVID-19) ha deciso di portare a casa degli oltre cento ragazzi tesserati una simpatica iniziativa social.

Angelo Melchiorre, giovane mister racconta "È nato tutto quasi per caso. Abbiamo creato un canale YouTube... poi invitato i ragazzi ad iscriversi. Il nostro compito è quello di preparare contributi video che riversiamo regolarmente sul canale stesso. Si va dal condividere brevi tutorial con esercizi da fare a casa a giochi, contest, gare, quiz che mettano alla prova i nostri atleti e le loro famiglie. Ovviamente abbiamo dei limiti tecnologici, ma comunque ci proviamo... tra le altre cose divertendoci molto. Alcuni filmati ad esempio li abbiamo dovuti rifare più volte perchè non riuscivamo a trattenere le risate... condivideremo anche i nostri errori".

Roberto Barla, socio fondatore del Caramagna aggiunge: "La nostra società da sempre si regge sul volontariato e abbiamo pensato che in un momento di incertezza  come questo fosse nostro dovere portare ai ragazzi un sorriso in più. Ringrazio pubblicamente gli allenatori e quanti da subito si sono resi disponibili alla realizzazione di questo piccolo e significativo progetto. Mi auguro vivamente, senza presunzione alcuna, che altre realtà sportive possano avviare iniziative analoghe in modo da creare una grande comunità fra i ragazzi imperiesi”.

Questa il messaggio inviato ai nostri calciatori ieri: “Ciao ragazzi, purtroppo è qualche giorno che non ci si vede e forse dovremo aspettare ancora un po'. Ci mancano gli allenamenti e le partite, ci mancano la vostra energia e il vostro entusiasmo, ci mancano i vostri sorrisi e perfino i vostri pianti. Così, solo se siete d'accordo, abbiamo pensato di portare a casa vostra un piccolo pezzo del nostro club... il Caramagna Football Club! Da domani, se vorrete, potrete ritrovarci... su YouTube! Cliccate sulla campanella, così appena pubblichiamo un video vi arriverà la notifica sul telefono. Una serie di contenuti video, giochi e contest ideati, realizzati e messi a disposizione dai vostri allenatori con l'obiettivo di coinvolgervi e mantenere viva la nostra passione. Vi aspettiamo!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium