/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2020, 12:34

‘Mente’, il singolo d'esordio intimo e notturno del cantautore imperiese Fab (video)

Il testo si sposa perfettamente con il tappeto musicale creato per l’occasione da Mario Natale e Kino Rossini

‘Mente’, il singolo d'esordio intimo e notturno del cantautore imperiese Fab (video)

Nei giorni scorsi è stato rilasciato in versione digitale il singolo d’esordio ‘Mente’ del cantautore imperiese Fab. ‘Mente’, il cui testo, intimo e notturno, si sposa perfettamente con il tappeto musicale creato per l’occasione da Mario Natale e Kino Rossini, è il primo sbalorditivo brano dell’artista ligure per Saifam Music che va a braccetto con sonorità pop, oltre ad una scrittura molto personale e introspettiva.

«Ho scritto questo brano all'alba di una notte passata a vivere quello di cui parla – racconta Fab – compresi immediatamente il potenziale che nascondeva, ricco di emozioni vere e vissute. E' chiaro che scrivere e cantare cose vere e vissute non fa sempre bene, a volte ti far rivivere emozioni ma io scrivo per esorcizzare questi mali creando una sorta di antidoto e medicina. È una canzone dedicata alle persone notturne e alla fragilità che li tiene svegli, a chi fa i conti con sé stesso, perché in quelle ore li è davvero dura trovare distrazioni che mascherano ciò che è reale.»

Il videoclip di ‘Mente’ è stato diretto da Ilaria Sasso:



BIOGRAFIA

Fab, pseudonimo di Fabrizio Fabiano è nato a Imperia il 19 ottobre 1985 sotto il segno della bilancia.
Amante della notte della luna e di tutto quello che fa parte dell'atmosfera notturna, sin da piccino è sempre stato affascinato dalla musica creando diversi progetti musicali tra cui i 'Last Day of Summer', band che nel 2018 accompagnò Sting e Shaggy durante la loro esibizione in veste di ospiti al Festival di Sanremo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium