/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2020, 09:07

Arma di Taggia: sono attivi i canali informativi dell'Alberghiero per il Corso Serale in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità

"Si può telefonare alla segreteria dell'Istituto armese al numero 0184 46 10 82 o prendendo contatti anche con il responsabile dell’orientamento, il professore Livio Revello 331 4091835. In alternativa si può anche scrivere una email a imis00400l@istruzione.it".

Arma di Taggia: sono attivi i canali informativi dell'Alberghiero per il Corso Serale in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità

E’ ancora possibile iscriversi e chiedere informazioni per il Corso Serale Diploma Alberghiero, in servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera presso l’Istituto E.Ruffini - D. Aicardi di Arma di Taggia. 

Infatti, nonostante la chiusura della scuola, rimangono attivi diversi canali per chiedere informazioni su questo corso. 

Come? Telefonando alla segreteria dell'Istituto armese al numero 0184 46 10 82. Il corso doveva essere presentato nel corso degli Open Day tra febbraio e marzo, prima che entrassero in vigore i provvedimenti di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

“I corsi serali attivati dal prossimo anno scolastico prevedono attività nell’area di indirizzo: ‘Laboratori di enogastronomia, sala e vendita, accoglienza turistica; Scienze dell’Alimentazione; Diritto e Tecniche amministrative della struttura ricettiva. Oltre a questo saranno presenti anche discipline di area generale come: italiano e storia, lingua inglese e francese, matematica ed informatica. Oltre a dei percorsi di inserimento nel mercato del lavoro” - spiegano dall’Istituto Alberghiero.
 

"Non esiste un limite massimo di età per l’iscrizione. - aggiungono dall'Istituto - Il diploma apre nuovi orizzonti professionali, consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, dà la possibilità di sostenere concorsi pubblici ed esercitare un’attività in proprio. Tutto questo tagliato sul singolo individuo. Infatti, si parla di ‘patto formativo individuale’, grazie alla valorizzazione del patrimonio culturale e professionale che permette la personalizzazione dei percorsi. - concludono - Oltre al numero della segreteria si può prendere contatti anche con il responsabile dell’orientamento, il professore Livio Revello 331 4091835, in alternativa si può anche scrivere una email a imis00400l@istruzione.it".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium