/ Solidarietà

Solidarietà | 31 marzo 2020, 09:11

L'Associazione "A Piccoli Passi" partecipa al flash-mob del 2 aprile, giornata della consapevolezza sull'autismo

L'appuntamento è alle ore 12.00 al balcone, esponendo qualcosa di blu e battendo le mani per tre volte: un gesto semplice ma simbolico.

L'Associazione "A Piccoli Passi" partecipa al flash-mob del 2 aprile, giornata della consapevolezza sull'autismo

L'Associazione "A Piccoli Passi" partecipa all'iniziativa del flash mob dell'Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante giovedì 2 aprile, giornata della consapevolezza sull'autismo. L'appuntamento è alle ore 12.00 al balcone, esponendo qualcosa di blu e battendo le mani per tre volte: un gesto semplice ma simbolico.

L'autismo è una condizione di vita, di tutti i giorni, ma è importante che almeno un giorno all'anno tutti si soffermino a pensare e a riflettere sulle diversità e soprattutto sulla opportunità che ognuno di noi ha per fare qualcosa per la vera inclusione. Non bisogna cercare di 'normalizzare', ma di aiutare i bambini che diventeranno adulti autistici ad essere il più indipendenti possibile e a fare emergere le proprie potenzialità e personalità in una società ancora non sufficientemente preparata alla diversità” commenta Monica Corti la presidente dell'Associazione, invitando tutti a partecipare.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium