/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 17:40

Adotta due libri e aiuta la casa editrice Pentagora di Savona a resistere all’emergenza

L’editoria sta vivendo un momento drammatico, e la chiusura mette in ginocchio in modo particolare le piccole case editrici.

Adotta due libri e aiuta la casa editrice Pentagora di Savona a resistere all’emergenza

Da un mese le librerie sono chiuse, i distributori paralizzati, non si vendono più libri se non online. Se la chiusura proseguirà ancora a lungo molte attività editoriali saranno definitivamente chiuse. Chi aveva già puntato sull’ecommerce si trova avvantaggiato, ma non basta occorre anche una presa di coscienza dei consumatori e lettori. La casa editrice savonese Pentàgora, ad esempio ha lanciato un appello ai suoi autori e lettori chiedendo di acquistare un minimo di due libri ed invitare gli amici a fare altrettanto. Un modo per tentare di rispondere alla chiusura incentivando gli acquisti.

Per gli acquisti online di almeno due libri non saranno addebitate le spese postali (busta raccomandata e tracciata), che rappresenta uno sconto medio del 25%. Sul sito www.pentagora.it si trova il catalogo e il coupon "zerospese", che automaticamente addebiterà il solo prezzo di copertina. Spiega Massimo Angelini, direttore della casa editrice “E' un'azione di sostegno urgente e necessaria. Un gioco di squadra per scommettere sulla nostra sopravvivenza e tentare di passare questo momento con poche ammaccature. Gli autori possono adottare 2 libri di Pentàgora e invitare tutti gli amici e conoscenti a sostenerci acquistando i 2 libri di Pentàgora adottati, oppure un altro libro scelto dal catalogo”.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium