/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 07:05

Santo Stefano al mare: un messaggio di speranza e una iniziativa benefica arrivano dai tradizionali "parmurelli"

Un'idea nata per opera di una delle più note intrecciartici della zona, Rosanna Roà e portata avanti assieme a Maria Teresa Garibaldi, consigliere del Comune.

Santo Stefano al mare: un messaggio di speranza e una iniziativa benefica arrivano dai tradizionali "parmurelli"

Domenica prossima tutta la cristianità celebrerà la “Domenica delle palme”, che precede la Pasqua. Quella di quest'anno sarà sicuramente una cerimonia particolare a causa della situazione Coronavirus, ma a cui i fedeli non rinunceranno. Sulla riviera ligure è tradizione scambiarsi i tradizioni “Parmurelli”, foglie di palma intrecciate in modo artistico e benedette, ma quest'anno potrebbero avere un significato ancora più importante.

A Santo Stefano al Mare ha preso il via un'iniziativa sociale ma allo stesso legata alla Chiesa, nata per opera di una delle più note intrecciartici della zona, Rosanna Roà e portata avanti assieme a Maria Teresa Garibaldi, consigliere del Comune.

Rosanna Roà, anche lei di Santo Stefano al Mare, ha deciso di contribuire con la sua arte ad un'idea benefica. In tutti i negozi e gli esercizi di Santo Stefano, aperti a norma dell'ultimo Decreto Ministeriale, sono esposte ceste di parmurelli realizzati da Rosanna: tutti possono prenderne uno lasciando un'offerta libera. Il ricavato verrà devoluto alla Protezione Civile.

I parmurelli da sempre trasmettono messaggi di speranza e l'iniziativa nata a Santo Stefano da cittadini che sono sempre pronti a mettersi in gioco per gli altri, lascia pensare bene se non dal punto di vista della fine del virus, dalla continuità di una generosità che si tramanda da secoli.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium