/ Politica

Politica | 06 aprile 2020, 10:45

Coronavirus: Damele e Amalberti (FdI) scrivono al Presidente del Consiglio e ai Ministri

“Serve una risposta immediata, un provvedimento urgente, eliminando la burocrazia ed i vincoli”

Coronavirus: Damele e Amalberti (FdI) scrivono al Presidente del Consiglio e ai Ministri

Marco Damele, imprenditore agricolo, e Enrico Amalberti, legale, (FDI), facendosi portavoce di vari cittadini che li hanno contatti direttamente affermano: “A seguito del nostro appello abbiamo ricevuto moltissime comunicazioni da parte di varie persone che hanno voluto unirsi a noi nella 'guerra' comune che stiamo affrontando”.


Vari colleghi di diverse città mi hanno contatto facendomi portavoce delle loro problematiche - spiega Damele - dovute essenzialmente alla mancanza di lavoro, con perdita di vendite, trovandosi obbligati a buttare ciò che hanno coltivato con tanto amore ed investendo energie e denari e senza possibilità di rispettare i vari impegni economici”.


Molte persone mi hanno chiamato con particolare riferimento all'impossibilità di pagare i canoni locatici abitativi ed i prestiti a titolo personale, esponendomi le loro problematiche - prosegue Amalberti - in questo caso non si ha possibilità di sospensione e l'unica soluzione sarebbe spendere altri soldi (che in oggi scarseggiano) per recarsi da un legale e presentare risorsi che nell'immediato non vedrebbero soluzione. Vieppiù per i finanziamenti privati, in caso di mancato pagamento delle rate, abbiamo il concreto rischio di divenire 'cattivi pagatori' e non poterne più domandare quando la crisi sarà finita. Oltre al danno, quindi, la beffa”.


Abbiamo quindi scritto al Presidente del Consiglio ed ai Ministri di Infrastrutture e Trasporti, della Economia e Finanze, della Giustizia e del Lavoro e delle Politiche Sociali per portarli a conoscenza delle problematiche che ancora non sono state inserite nel decreto 'Cura Italia' proseguono Damele e Amalberti - serve una risposta immediata, un provvedimento urgente, eliminando la burocrazia ed i vincoli: riteniamo che la sospensione degli affitti per case e locali ( anche per gli autonomi, dall'agricoltore ai liberi professionisti ai commercianti ai dipendenti ai pensionati ) con compensazione finanziaria graduale per i locatori possa essere una soluzione accettabile nell'immediato, come sta studiando di mettere in atto la Spagna. Lasciamo in Italia i 500 milioni di euro destinati all'estero”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium