/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | lunedì 09 luglio 2018, 15:12

Ventimiglia: indagini in corso per il 18enne morto oggi sotto il treno, secondo i genitori era un ragazzo senza problemi

Per questo, almeno per ora, la morte del 18enne di questa mattina viene annoverata come incidente ma gli agenti della Polizia Ferroviaria che indagano sul fatto, proseguiranno con le verifiche del caso.

Ventimiglia: indagini in corso per il 18enne morto oggi sotto il treno, secondo i genitori era un ragazzo senza problemi

Che fosse una tragedia lo si è appurato pochi istanti dopo l’incidente. Lo è sempre in questi casi. Poi, addirittura, la scoperta che a morire è stato un giovane 18enne. Ora, dopo che gli inquirenti hanno parlato con i genitori della vittima, la tragedia cresce ulteriormente, visto che al momento non è ancora chiaro cosa facese il giovane di origine romena, F.C., di 18 anni, sulla ferrovia poco distante dall’anfiteatro romano di Ventimiglia.

Secondo quanto raccontato dai genitori del ragazzo, nato in Romania ma cresciuto nella città di confine, il 18enne era un ragazzo come tanti altri, con problemi legati alla giovane età ma nulla che potesse far presupporre ad un eventuale gesto estremo. Per questo, almeno per ora, la morte del 18enne di questa mattina viene annoverata come incidente ma gli agenti della Polizia Ferroviaria che indagano sul fatto, proseguiranno con le verifiche del caso.

Verranno sicuramente ascoltati amici e parenti, per capire se il 18enne avesse in qualche modo fatto trasparire qualche problema negli ultimi tempi. Verranno controllati anche il cellulare ed i social del giovane, anche se al momento rimane la tragedia di un ragazzo strappato alla vita in così giovane età. I fatti sono avvenuti alle 8, quando il macchinista del treno che stava per arrivare in stazione a Ventimiglia, si è visto la sagoma del giovane davanti.

L’impatto è stato violentissimo, nonostante il macchinista abbia frenato subito. Sul posto è subito intervenuto il personale medico del 118 ed un’ambulanza della Croce Verde Intemelia, ma il 18enne era morto praticamente sul colpo. Sul posto è intervenuto il medico legale e la Polizia Ferroviaria. Il traffico è rimasto sospeso fino alle 9.50 quando è ripreso lentamente. Solo nelle ultime ore la situazione è tornata alla normalità.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore