/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2018, 11:12

La 'baby dance' di 'Fortunello e Marbella' apre l’appuntamento fisso con giovedì bimbi

A Diano Marina la quarta serata della settimana è dedicata, per tutta l’estate, ai giovanissimi. Fine settimana intenso: venerdì una visita guidata, da sabato il parco Dianoland, domenica Diano Colleziona, una nuova mostra di pittura e, alla sera, uno spettacolo di danza orientale.

La 'baby dance' di 'Fortunello e Marbella' apre l’appuntamento fisso con giovedì bimbi

E’ Giovedì Bimbi la prima rassegna estiva a prendere il via a Diano Marina. Il primo dei dieci appuntamenti è fissato per domani sera, giovedì 28 giugno, alle 21.15, in piazza Martiri della Libertà (piazza del Comune), in pieno centro. Ad aprire… sarà la Baby Dance di Fortunello e Marbella, i due scatenati clown, garanzia di spettacolo e divertimento, che coinvolgeranno i bambini (e non solo) in simpatici balli di gruppo.

Venerdì prossimo è invece in programma, a cura del  personale del Museo Civico, una visita guidata al ricco patrimonio storico cittadino (costo 2 euro a persona). Ritrovo alle 10 presso la sezione Risorgimentale, a Palazzo del Parco. Gradita la prenotazione allo 0183.497621. Sabato primo appuntamento anche per Summer 2018 Acquagym, energia, divertimento e tanta musica in riva al mare, con l’animazione di Lillo: esordio presso i Bagni Nettuno, alle ore 11.15. L’iniziativa, itinerante, si svilupperà tutte le mattine (esclusa la domenica) sino a fine agosto, a cura della Confcommercio del Golfo Dianese.

Il mese di luglio sul fronte delle manifestazioni inizierà a Diano Marina nella serata di domenica 1 (ore 21.30), quando la danza orientale sarà protagonista a Villa Scarsella. I Jinn di Persia è il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena dalla Asd Luna di Ishtar, incentrato sulla storia dell'antico mito della creazione persiana, le sue divinità e i magici geni. Sul palco si esibirà un cast di 25 ballerine tra le allieve dei corsi, insegnanti e ospiti professionisti. Ingresso a pagamento: 10 euro.

Domenica 1, prima del mese, tornerà Diano Colleziona, il tradizionale mercatino di hobbystica e antiquariato, per l’intera giornata, in via Petrarca e via Santa Caterina da Siena. Da domenica 1 a martedì 10 luglio presso la sala mostre di Palazzo del Parco terrà banco la mostra dei pittori dianesi Gianni Calcagno e Dina Talotti. Apertura (ingresso libero) dalle 10 alle 12 e dalla 17 alle 23. Da ricordare che, da inizio della settimana in corso, è in funzione il Trenino del Golfo, i cui itinerari e orari possono essere consultati sul sito turistico del Comune di Diano Marina e sono disponibili in tutti gli uffici Iat del Golfo Dianese.

Nella serata di sabato inaugurerà il nuovo parco divertimenti Dianoland (ex Mondo Bimbo) nella nuova location di strada ai Gorleri, nell’area adiacente Oasi Park, a pochi passi dal centro. Dianoland si rivolge a un’ampia fascia di età e nei primi giorni conterà su una decina di attrazioni che saliranno a 15 a partire dal fine settimana successiva. Il parco Dianoland sarà aperto tutte le sere, sino al 28 agosto, dalle ore 21 a mezzanotte.

Lunedì 2 scatterà invece Balliamoci l’estate, con lo show man Gianni Rossi, mattatore tutti i giorni dispari della settimana di luglio e agosto (fatte salve solo un paio di eccezioni) sul palco del Molo delle Tartarughe. E con la prima settimana di luglio si entrerà decisamente nel vivo del calendario...

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium