/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2018, 13:26

Imperia, presentato oggi 'Luglio al parco'. Il Comitato San Giovanni e Monica Tondelli: "Un modo per dare vita alla città" (Foto e video)

Musica, ballo e solidarietà tutti i mercoledì dal 11 luglio al 1 agosto

Imperia, presentato oggi 'Luglio al parco'. Il Comitato San Giovanni e Monica Tondelli: "Un modo per dare vita alla città" (Foto e video)

È stata presentata oggi, presso a sede del Comitato San Giovanni, la seconda edizione di 'Luglio al parco', evento musicale che riguarderà i prossimi quattro mercoledì e che coinvolgerà tanti giovani artisti imperiesi. A ricordarli e a parlare della manifestazione Monica Tondelli, titolare del Bar11 e organizzatrice dell'evento, e Mario Martino membro del direttivo del Comitato.

"La data inziale doveva essere il 4 luglio, poi per varie problematiche ci siamo spostati al primo agosto - esordisce Tondelli. Saranno quattro mercoledì al Parco urbano, serate volte a dare un po' di vita a livello artistico musicale con giovani di talento che abitano qui a Imperia e che fanno parte del progetto con il canto o il ballo. Quattro serate a tema: si inizierà l'11 con le scuole di ballo cittadine, il 18 invece spazio a musica e solidarietà con band indigene che avranno alcuni ragazzi disabili sul palco con loro dell'ISAH e non solo, il 25 ci sarà Imperia's got talent un concorso per il quale stiamo stilando un regolamento, infine il 1 agosto sarà dedicato alle scuole di canto cittadine con Alessandro Brunengo Vignale, Sabrina Ponte, Lorena De Nardi e Davide Commentale che sono maestri di canto. Sarà un collaborazione con il Comitato San Giovanni, io ho provato a portare il mio entusiasmo e a fare ciò che faccio da sempre. Ci saranno poi degli sponsor che ci aiuteranno, sennò non si poteva fare nulla perchè ovviamente ci sono dei costi base. 'Diamo vita alla città', un po' quello che provo a fare da dieci anni a questa parte per conto mio, mi trasferisco al Parco urbano perchè credo sia giusto così".

"Come sempre in questa città c'è qualche problemino di liquidità - aggiunge Mario Martino. È abbastanza complicato avere dei finanziamenti anche per fare delle cose piccole di solito troviamo artisti e spettacoli gratis, però ci sono da coprire dei costi base di service, fonico, logistica ecc. Su quello ci si riesce ad arenare, abbiamo trovato un aiuto grazie al signor Zenoardo e a Monica Tondelli quindi noi diamo la nostra disponibilità per aiutare questo secondo giro di 'Luglio al parco'. Quest'anno lo portiamo avanti con una serie di iniziative rivolte al mondo giovanile, una cosa bellissima. In questa edizione ci sarà spazio anche per alcuni ragazzi portatori di handicap che saliranno sul palco e faranno festa insieme a noi. Crediamo che il Comitato debba avere questo ruolo specifico di supporto in città. Quello che può fare direttamente lo fa, mentre quello che non riesce a fare per capacità o forza lo fa aiutando chi è in grado di farlo. Imperia è una città dove ci sono poche cose da fare o da vedere soprattutto in estate cerchiamo di riempire questo vuoto per noi imperiesi e per i turisti che vengono"

Con il mese di giugno si è conclusa la 38esima edizione di Ineja, uno degli eventi più importanti organizzati dal Comitato di San Giovanni e Tradizioni Onegliesi. Anche quest'anno il lavoro dei soci e volontari è stato coronato da un grande successo grazie al quale i programmi ideati per l'intrattenimento della Città e dei suoi visitatori, proseguiranno per tutta l'estate.
Sono molte le novità introdotte da alcuni anni a questa parte, che hanno iniziato a prendere forma e a consolidarsi come  tradizioni, nei diversi campi in cui il Comitato sta operando: dal sociale all'attenzione per l'entroterra, dalla gastronomia all'intrattenimento.
Proprio in riferimento a questo settore, il Comitato ha appunto organizzato, in collaborazione con il Bar 11, quattro diverse serate a tema, tra luglio e agosto. Questo il calendario di "Luglio al parco" per dare il nostro personale contributo alla vita della Città attraverso l'intrattenimento  e la musica:

11 luglio: Footloose
18 luglio: Musica & Solidarietà
25 luglio: Imperia’s got talent
1 agosto: Io Canto

Tutti gli spettacoli avranno luogo al Parco Urbano e l'ingresso sarà gratuito. quattro serate speciali, ognuna diversa dalle altre e organizzata in modo da poter soddisfare le diverse esigenze degli imperiesi e dei nostri visitatori.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ineja.it e i canali social Facebook e Instagram del Comitato.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium