/ Eventi

Eventi | 09 luglio 2018, 07:21

Riva Ligure: stasera 'Sale in Zucca' con Marco Preve e Adam El. Giuffra “Con la cultura promuoviamo il territorio e rilanciamo il turismo”

Dopo il felice esordio con gli ultimi libri di Graziano Consiglieri e Antonello Ascheri, lunedì prossimo il programma propone due interessanti libri: “C’è vita su Google” di Marco Preve e “L’amore di una sirena” di Adam El.

Riva Ligure: stasera 'Sale in Zucca' con Marco Preve e Adam El. Giuffra “Con la cultura promuoviamo il territorio e rilanciamo il turismo”

La rassegna letteraria "Sale in Zucca”, rappresenta per turisti e residenti un interessante momento di incontro con autori nazionali e locali proponendo per questa quarta edizione un ciclo di nove incontri, condotti dal giornalista Claudio Porchia, cui è stata affidata anche la direzione artistica della manifestazione.

Dopo il felice esordio con gli ultimi libri di Graziano Consiglieri e Antonello Ascheri, lunedì prossimo il programma propone due interessanti libri: “C’è vita su Google” di  Marco Preve e “L’amore di una sirena” di Adam El. “Sale in zucca”, è promossa dall’Amministrazione comunale di Riva Ligure in collaborazione con la casa editrice Zem, e propone incontri tutti i lunedì di luglio e agosto alle 21.15 in piazza Matteotti con ingresso libero. 

“La rassegna prosegue nel migliore dei modi, ottenendo fin dal primo appuntamento una grande partecipazione e dimostrando la validità della nostra scelta di inserire nel programma estivo una proposta culturale di alto livello in grado di stimolare attenzione e interesse dei residenti e dei turisti - dichiarano il Sindaco Giorgio Giuffra e l’assessore Francesco Benza - una iniziativa di grande valenza culturale,  perché crediamo che la cultura rappresenti uno strumento per promuovere il territorio e rilanciare il turismo”.

“C’è vita su Google Maps? … e altre storie quasi inverosimili" (Robin edizioni) è una raccolta di otto storie di persone comuni, contemporanee, incastrate nella tecnologia e nel social, nel precariato del lavoro e dei sentimenti, nel nostro mondo, insomma. Marco Preve, torinese di nascita e residente a Genova, è giornalista di Repubblica e collabora con diverse testate, tra cui Micromega e L’Espresso. Si occupa di cronaca giudiziaria, speculazione edilizia, ambiente. Per Chiarelettere ha scritto diversi libri d’inchiesta: Il Partito del cemento, La colata e Il Partito della polizia. Con Ferruccio Sansa cura il blog Liguritutti. E per la prima volta lascia gli articoli per dedicarsi ai racconti.

“L’amore di una sirena” nasce da un pensiero d’amore verso la donna, rappresentata dalla Sirena, ma vuole essere anche un invito a riflettere sul futuro del pianeta Terra, un messaggio chiaro: siamo tutti ospiti della Terra e nessuno può sentirsi il padrone. Adam El architetto vive e opera nel comprensorio di Riva Ligure. Ha sempre coltivato la passione per la scrittura ed ha pubblicato diverse opere: “L’armatura Lucente, un viaggio tra il reale e l’immaginario” e “Issa e Mirin, un amore cosmico”. Sotto i prossimi appuntamenti della rassegna. 

- 16 luglio “Ritorno a Caporetto” di Pier Paolo Cervone
- 23 luglio “Fabrizio Frizzi”  di Alberto Infelise con Stefano Pezzini
- 30 luglio “GliceAmico” di Raffaella Fenoglio e “Cucinare la Cipolla Egiziana” di Marco Damele
- 6 agosto “Dix Libris” di Gioele Dix con Renata Barberis
- 20 agosto Facezie e Vignette con Freddy Colt e Tiziano Riverso
- 27 agosto “Non fa niente” di Margherita Oggero e “Il ballo degli amanti perduti” di Gianni Farinetti con Renata Barberis

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium