/ 

| 14 agosto 2018, 21:16

Sanremo: il Sindaco Biancheri ha ricordato le vittime di Genova con un minuto di silenzio (Video)

Il primo cittadino matuziano ha aperto la breve cerimonia di investitura dei Consoli del Mare, mantenuta nonostante l'annullamento delle altre manifestazioni, per il rispetto dei morti di questa mattina nel capoluogo.

Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo

Alberto Biancheri, Sindaco di Sanremo

“E’ una serata che abbiamo voluto mantenere perché ricorda le nostre tradizioni e sono contento di vedere tante persone della società civile. Ma oggi è successa una cosa terribile a 100 km da noi e che pensiamo non possa mai succedere”.

Lo ha detto il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, questa sera per ricordare l’immane tragedia vissuta oggi in Liguria, con il crollo del ponte sul Polcevera a Genova. Il discorso del primo cittadino matuziano, è stato pronunciato in apertura dell’investitura dei Consoli del Mare, unica manifestazione mantenuta dal Comune, dopo i fatti di questa mattina, comunque in tono minore.

“Invece oggi – ha proseguito Biancheri - è accaduta ed il nostro primo pensiero va alle vittime ed ai familiari ma anche a chi sta lavorando per salvare delle vite. Questo il motivo per cui non ci saranno i fuochi artificiali, un momento importante in chiave turistica e di tradizione. Ma abbiamo voluto annullare tutto per rispetto, pur mantenendo questa cerimonia in tono minore”.

“E’ una serata particolare – ha terminato Biancheri - e, come città vogliamo stringerci attorno a quella di Genova, ma non dobbiamo mai dimenticare i caduti civili e militari nei nostri mari. Senza dimenticare anche le vittime civili e, per questo voglio ringraziare gli uomini delle Capitanerie di Porto per il lavoro che viene svolto giornalmente”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium