/ Eventi

Eventi | 01 ottobre 2018, 07:25

Dolcedo: domani sera alla chiesa parrocchiale di San Tommaso il concerto del Bach Chor Saarbrücken

Le offerte saranno devolute per il restauro dell'organo di Tavole e della chiesa parrocchiale di Dolcedo.

Dolcedo: domani sera alla chiesa parrocchiale di San Tommaso il concerto del Bach Chor Saarbrücken

Si svolge domani sera a Dolcedo, alla chiesa parrocchiale di San Tommaso (ore 20.30), un concerto del Bach Chor Saarbrücken, una istituzione musicale nella Saarland, avendo preso avvio nel 1946 come coro protestante che si esibiva per la comunità.

Importanti direttori come Karl Rahner ne hanno consacrato la professionalità ed anche in seguito ci sono stati direttori eccezionali per lo più erano professori della Hochschule der Musik Saar. Dal 2012 il Professore Georg Grün è il direttore di grande prestigio, molto richiesto in ambito nationale ed internazionale. Il repertorio comprende in prevalenza musica sacra di tutte epoche, e spazia dalle grandi Sinfonie con la Passione, gli oratorie e le cantate di Johann Sebastian Bach, fino alle composizioni musicali meno conosciute del passato e del presente tra cui una Prima di compositori contemporanei.

Per i concerti il coro si avvale spesso dell' accompagnamento strumentale od orchestrale e si esibisce anche in collaborazione con l'ensemble Le Concert Lorrain‘ e con solisti di fama internazionale come James Gilchrist, Peter Kooij, Margot Oitzinger, Hannah Morrisson, Thomas Hobbs, Dietrich Henschel. Domani eseguirà brani di J.S. Bach, F.Mendelssohn, G.F.Händel.

Le offerte saranno devolute per il restauro dell'organo di Tavole e della chiesa parrocchiale di Dolcedo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium