/ Politica

Politica | 18 ottobre 2018, 15:00

Imperia: degrado e violenza nella Città, intervento , segretario cittadino della Lega

Filieri: ""Occorrono comunque costanti controlli di Comune, Prefettura e Forze dell’ordine anche negli alloggi che sul nostro territorio ospitano i migranti e sono gestiti dalle varie onlus e coop"

Giulio Filieri

Giulio Filieri

“Degrado e violenza in città”. Ad affermarlo è Giulio Filieri, segretario cittadino Imperia della Lega che spiega: "Martedì sera è scoppiato un violento alterco in un appartamento gestito da un’associazione che si occupa di accoglienza migranti in viale Matteotti a Imperia".  

"Alla fine, la rissa - continua Filieri -, che era proseguita anche all’esterno, è stata sedata solo grazie all’intervento dei carabinieri e due extracomunitari sono stati trasportati in ospedale. Secondo quanto riferito da alcuni organi di stampa, uno dei migranti aveva anche un coltello in mano. Inoltre, i sanitari del 118 avrebbero dovuto addirittura somministrare dei tranquillanti ai contendenti. Con il decreto Sicurezza e Immigrazione del ministro Matteo Salvini, ormai in fase di conversione in legge, chi è arrivato in Italia e si comporta in questo modo sarà espulso e non gli verranno più concessi i privilegi dell’accoglienza che invece prima venivano dati e lasciati a tutti, violenti compresi".

"Occorrono comunque costanti controlli di Comune, Prefettura e Forze dell’ordine – conclude il segretario cittadino Imperia della Lega - anche negli alloggi che sul nostro territorio ospitano i migranti e sono gestiti dalle varie onlus e coop”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium