/ Eventi

Eventi | 22 ottobre 2018, 15:21

Alassio: la Stella Maris di Imperia nuovamente campione d'Italia nella specialità Traina Costiera

L'associazione imperiese Stella Maris è riuscita nella difficilissima impresa di ripetere nuovamente il prestigioso risultato dello scorso anno quando, nella stessa competizione, aveva ottenuto il massimo risultato possibile.

Alassio: la Stella Maris di Imperia nuovamente campione d'Italia nella specialità Traina Costiera

Nelle acque dell’incantevole Golfo di Alassio, organizzata dal Tuna Club Riviera dei Fiori, si è svolta nel weekend la quinta edizione del Campionato Italiano Societario di Traina Costiera.

In relazione all’importanza dell’evento hanno partecipato alla competizione ben 26 equipaggi, in rappresentanza delle più blasonate associazioni sportive italiane, nella traina costiera, disciplina nella quale la nostra regione da alcuni anni annovera gli equipaggi che hanno conquistato i migliori piazzamenti.

Il campo di gara attorno all’Isola Gallinara, è stato caratterizzato da condizioni meteo marine alterne, la prima giornata con un forte vento da grecale e mare mosso, che è andato poi progressivamente a calare nella seconda giornata dove si sono avute condizioni climatiche estive. In questa tecnica di pesca, particolarmente difficile ed impegnativa, i partecipanti si sono dati battaglia in due giornate, dove sono stati catturati prevalentemente tombarelli e lampughe.

L'associazione imperiese Stella Maris è riuscita nella difficilissima impresa di ripetere nuovamente il prestigioso risultato dello scorso anno quando, nella stessa competizione, aveva ottenuto il massimo risultato possibile. Anche quest’anno infatti, sul gradino più alto del podio sono nuovamente saliti l’equipaggio composto da Ascheri Guido, Ciccione Fausto, Marino Manuel, con skipper Romani Ivo, che hanno vinto il titolo come primo equipaggio classificato dell’intera competizione.

Al terzo posto della classifica per equipaggi sempre la Stella Maris con l’equipaggio composto da Massimiliano Lorenzi, Massimo Solaini, Bruno Galetto, con lo skipper Roberto Vullo. Per effetto dei piazzamenti la Stella Maris ha nuovamente conquistato il prestigioso titolo di Campione d’Italia nella specialità Traina Costiera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium