/ Politica

Politica | 22 ottobre 2018, 12:45

Imperia: dopo le dimissioni di De Bonis sono tre i candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico

Domenico Abbo, commercialista, attuale sindaco di Lucinasco e consigliere provinciale con delega al bilancio, Oliviero Olivieri, avvocato, già consigliere comunale fino alle scorse elezioni, e Massimiliano Cammarata, tesoriere del partito, proveniente dai Giovani Democratici, da cui è fuoriuscito di recente

Imperia: dopo le dimissioni di De Bonis sono tre i candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico

Si avvicina il congresso del Partito Democratico di Imperia fissato per il prossimo 17 novembre, giorno in cui gli iscritti saranno chiamati a scegliere il prossimo segretario cittadino dopo le dimissioni di Antonio De Bonis, giunte dopo la sconfitta alle comunali, e la reggenza del capogruppo in Consiglio Fabrizio Risso.

Sono tre al momento i possibili candidati. Domenico Abbo, commercialista, attuale sindaco di Lucinasco e consigliere provinciale con delega al bilancio, Oliviero Olivieri, avvocato, già consigliere comunale fino alle scorse elezioni, e Massimiliano Cammarata, tesoriere del partito, proveniente dai Giovani Democratici, da cui è fuoriuscito di recente.

La segreteria cittadina, dopo una lunga pausa estiva si è riunita la settimana scorsa per fare il punto della situazione sulla disponibilità data dai tre a candidarsi, e su quale sarà la linea che ognuno di essi vorrà tracciare per guidare un partito che sia a livello locale che nazionale sta attraversando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni.

Molti i nodi da sciogliere, prima di tutto su quelle che sono le modalità di opposizione all’attuale amministrazione guidata da Claudio Scajola, opposizione ridotta ai soli due consiglieri Risso e Enrica Chiarini. Ma anche stabilire quali possano essere le possibili alleanze future anche in vista delle regionali del prossimo anno. Un lavoro duro attende dunque iscritti e militanti, a cominciare dal segretario provinciale Pietro Mannoni.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium