/ Eventi

Eventi | 09 novembre 2018, 07:51

Imperia: domani in piazza San Giovanni scendono in campo le attiviste di 'Non una di meno'

Lo fanno in contemporanea alla mobilitazione prevista in gran parte delle città italiane, da nord a sud nello stesso giorno, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica tutta, non soltanto le donne, contro il Disegno di Legge Pillon.

Imperia: domani in piazza San Giovanni scendono in campo le attiviste di 'Non una di meno'

Anche ad Imperia scendono in campo domani le attiviste di 'Non Una di Meno', che si sono costituite nella nostra provincia sotto il nome di 'Non Una Di Meno Ponente Ligure', riferendosi allo storico movimento femminista NiUnaMenos messicano e argentino.

E lo fanno in contemporanea alla mobilitazione prevista in gran parte delle città italiane, da nord a sud nello stesso giorno, per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica tutta, non soltanto le donne, contro il Disegno di Legge Pillon e in vista della manifestazione nazionale del 24 novembre prossimo a Roma, in piazza della Repubblica, contro la violenza di genere e contro le politiche patriarcali e razziste del governo, cui seguirà il giorno successivo l’assemblea nazionale del movimento.

L’appuntamento di domani ad Imperia è in piazza San Giovanni alle 10, quando le attiviste si riuniranno per fare volantinaggio ed incontrare la popolazione. 'Non Una di Meno Ponente Ligure' ha inoltre in agenda, con data da stabilirsi, un incontro di approfondimento, al quale prenderanno parte le responsabili dell’organizzazione e dei centri antiviolenza per analizzare le ragioni del no definitivo al Disegno di Legge Pillon. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium