/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2018, 15:21

Olioliva ad Imperia: i ravioli ripieni di cipolla egiziana incantano il palato al cooking show di CNA

Un appuntamento curato da Roberto Pisani, giornalista, Marco Damele, agricoltore scrittore e Ramon Bruno, Presidente CNA Alimentare Imperia. Calata G.B. Cuneo. Area Laboratori.

Olioliva ad Imperia: i ravioli ripieni di cipolla egiziana incantano il palato al cooking show di CNA

Cipolla egiziana protagonista ad Olioliva ad Imperia con il laboratorio esperienziale di CNA “La biodiversità nel piatto”. Un appuntamento curato da Roberto Pisani, giornalista, Marco Damele, agricoltore scrittore e Ramon Bruno, Presidente CNA Alimentare Imperia. Calata G.B. Cuneo. Area Laboratori. 

Grandi apprezzamenti per il cooking show dedicato al prezioso ed antico bulbo, la cipolla egiziana ligure. Ramon Bruno di Pasta Fresca Morena, Presidente CNA Agroalimentare della Provincia di Imperia ha proposto ai presenti il raviolo ripieno di Cipolla egiziana, il cosiddetto “piatto CNA”, già presentato con grande delizia dei palati durante l’ultima edizione del MOAC e della fortunata rassegna “Ospedaletti a Tavola”.

"Il bulbo, varietà tutelata da Arca del gusto Slow Food, detta anche cipolla albero o cipolla che cammina, è un raro e antico ortaggio, coltivato prevalentemente in Liguria. - spiegano da CNA - La sua produzione è limitata alle zone di Ventimiglia e della Valle del Nervia ed è diventata in questi anni un vero emblema di biodiversità. L’idea del piatto è nata propria dalla sinergia tra Ramon Bruno, pastaio per tradizione, da sempre attento al rispetto della cultura locale ed alla scelta delle materie prime, e Marco Damele, impegnato nella promozione e diffusione della cipolla egiziana".

Stefano Michero - Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium