/ Politica

Politica | 22 novembre 2018, 16:11

Giulio Ambrosini si dimette dalla 'Lega Ligure': "Mi dissocio totalmente dalle dichiarazioni di Marco Siccardi"

Ambrosini ha oggi affermato che l'associazione ‘Lega Ligure’ di cui è segretario è nata con l'intento di avviare un percorso prettamente culturale, e non politico.

Giulio Ambrosini si dimette dalla 'Lega Ligure': "Mi dissocio totalmente dalle dichiarazioni di Marco Siccardi"

“Mi dissocio totalmente dalle dichiarazioni rilasciate da Marco Siccardi, presidente e portavoce dell'associazione culturale ‘Lega Ligure’, dichiaro di esserne stato completamente all'oscuro”.

Interviene in questo modo Giulio Ambrosini, esponente della Lega, che nei giorni scorsi aveva confermato l’apertura dell’associazione ‘Lega Ligure’. Ambrosini ha oggi affermato che l'associazione ‘Lega Ligure’ di cui è segretario è nata con l'intento di avviare un percorso prettamente culturale, e non politico. Se a mia insaputa, usando il mio nome, è venuto meno il suddetto intento senza che io sia stato consultato, è necessario che io rassegni le mie dimissioni dall'associazione”.

Ambrosini ha terminato evidenziando che le sue dichiarazioni non erano concertate con lui: “Chiedo quindi a Siccardi di astenersi da qualsiasi pubblicazione riguardante la mia persona onde evitare illazioni su dichiarazioni mai rilasciate, attribuendomi la paternità di uno pseudo progetto politico in rotta di collisione con la mia attuale militanza nella Lega Nord per l'indipendenza della Padania”.

"Sarà una mia decisione - termina Ambrosini - decidere in futuro se uscire o meno dalla Lega nazionale. Molto dipenderà dalle idee future. Se non si baseranno sui principi iniziali, allora potrei decidere di uscirne, ma è una decisione che prenderò in seguito. Al momento non ho assolutamente intenzione di uscirne".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium