/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2018, 19:10

Imperia: sciopero provinciale dei netturbini anticipato a venerdì 14 dicembre

Quella di venerdì 14 potrebbe non essere l'unica giornata di sciopero, ma i sindacati si riservano la possibilità di proclamare altre due giornate consecutive, dopo il periodo di franchigia, per il 9 e 10 gennaio.

Imperia: sciopero provinciale dei netturbini anticipato a venerdì 14 dicembre

Sarà anticipata a venerdì 14 dicembre la giornata di sciopero provinciale dei netturbini, inizialmente prevista per il 17. Dal 15 al 6 gennaio sarà infatti periodo di franchigia dove non sarebbe stato possibile scioperare.

Oltre allo stop già annunciato, a seguito dell'incontro non positivo di oggi in Comune a Pontedassio tra la cooperativa Proteo e i lavoratori, da domani sarà ufficiale lo stato di agitazione con astensione dal lavoro straordinario.

Il 14 ci sarà anche una manifestazione con corteo a Imperia mentre la vigilia di Natale, 24 dicembre, sarà giornata di assemblea e presidi nei pressi dei comuni di Ventimiglia, Sanremo e Imperia.

Quella di venerdì 14 potrebbe non essere l'unica giornata di sciopero, ma i sindacati si riservano la possibilità di proclamare altre due giornate consecutive, dopo il periodo di franchigia, per il 9 e 10 gennaio. Dopo i vertici, non soddisfacenti per i lavoratori, in Prefettura e in Comune sindcati e operai passano alle azioni forti in attesa di capire come potrà essere risolta la questione che, ricordiamo, riguarda il contratto di lavoro proposto.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium