/ Eventi

Eventi | 07 dicembre 2018, 07:35

Imperia: serie di appuntamenti alla Mondadori per il mese delle feste, gli autori firmeranno i libri

Domani Daniele La Corte presenta il suo nuovo libro La resistenza svelata, edizioni Fusta. Dialoga con l'autore la Libraia Nadia.

Imperia: serie di appuntamenti alla Mondadori per il mese delle feste, gli autori firmeranno i libri

Serie di appuntamenti in attesa del Natale fino al 27 dicembre, alla Mondadori Store di Imperia, via Don Abbo 5 Imperia, per creare un momento di incontro nel periodo Natalizio. Domani Daniele La Corte presenta il suo nuovo libro La resistenza svelata, edizioni Fusta. Dialoga con l'autore la Libraia Nadia.

Giornalista e scrittore, nato nel 1949 ad Alassio (SV), ha legato la sua prestigiosa firma ai principali quotidiani nazionali, tra i quali ricordiamo almeno “la Repubblica”, il “Corriere della Sera”, “Avvenire” e su tutti “Il Secolo XIX”. Insignito per due volte (nel 1983 e nel 1985) del riconoscimento di Cronista dell’anno, in data 20 febbraio 2002 l’allora ministro della Cultura del governo francese, Cathérine Tasca, gli ha conferito l’onorificenza di Chevalier de l’Ordre des Art et des Lettres.È oggi componente del Comitato scientifico dell’Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Imperia.Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: La casa di Geppe e Il coraggio di Cion. La vera storia del partigiano Silvio Bonfante

Domenica alle 16.30 si svolgerà un laboratorio di letture sul Natale, indicato per bambini di 3/6 anni. A cura della Libraia Nadia. Giovedì 13 alle 18 Maurizio Albertini presenta il suo libro fotografico ‘Uomini Alberi Pietre’ (Colomò edizione), cui seguirà mostra fotografica (14, 15 e 16 dicembre presso il suo studio a Imperia).

Sabato 15 dalle 16 alle 18 Nadia Forte sarà in libreria per incontrare i lettori e firmare i suoi libri. Domenica 16 alle 18 ci sarà Giuseppe Conte; venerdì 21 dalle 16 alle 19 Raffaella Ranise e giovedì 27 dalle 18 Rosella Postorino. Gli eventi sono gratuiti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium