/ Politica

Politica | 11 dicembre 2018, 09:11

Potere al Popolo: “La sanità deve rimanere pubblica, non vogliamo consegnare la nostra salute ai privati”

"Non vogliamo ospedali nuovi vogliamo che funzioni quello che c'è e che venga potenziato. Potere al Popolo si batterà affinchè la sanità imperiese e ligure resti pubblica”.

Potere al Popolo: “La sanità deve rimanere pubblica, non vogliamo consegnare la nostra salute ai privati”

Potere al Popolo di Imperia, a differenza dei partiti di centro destra e di centro sinistra, conferma che l'unico modo per assicurare e garantire cure mediche a tutti i cittadini e le cittadine, soprattutto ai più poveri e indigenti, sia mantenere il servizio sanitario pubblico.

“Ogni giorno – evidenzia il partito - è evidente anche per i non addetti ai lavori, lo smantellamento della gestione pubblica: non si assume personale medico e infermieristico, si depotenziano i reparti già riconosciuti eccellenti, come la gastroenterologia di Sanremo, si sopprime il pronto soccorso Bordighera per poi dare in gestione l'intero ospedale ai privati, l'assistenza territoriale non viene finanziata, le liste per esami, per la riabilitazione, per le case di riposo sono sempre più lunghe, il fondo per la disabilità ogni anno diminuisce, il monitoraggio della spesa è solo trattativa al ribasso con i lavoratori e le lavoratrici del settore e le strutture già convenzionate”.

“La nostra provincia invecchia sempre di più – prosegue - le malattie si cronicizzano. I bisogni della popolazione imperiese non sono solo di alta specializzazione, ma soprattutto di assistenza sanitaria territoriale e di base, di prevenzione, ma dalla regione nessun finanziamento  solo progettazione edilizia. L'incontro con la cittadinanza di sabato alle 9.30 alla biblioteca comunale di Imperia ha come obiettivo di aprire gli occhi sul disegno di privatizzazione della sanità  imperiese e nazionale, un tavolo permanente con i cittadini per garantire il diritto alla salute a tutti  e tutte in modo equo e gratuito. Non vogliamo ospedali nuovi vogliamo che funzioni quello che c'è e che venga potenziato. Potere al Popolo si batterà affinchè la sanità imperiese e ligure resti pubblica”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium