/ Attualità

Attualità | 31 dicembre 2018, 12:17

Diano Marina: camper in un parcheggio abusivo, il Sindaco "Già fatti rimuovere, ora capiremo cosa è successo"

Il primo cittadino ha fatto subito intervenire la Polizia Municipale ma intanto annuncia anche il tutto esaurito per Capodanno: “Siamo pienissimi ed è sicuramente un fatto molto positivo per la nostra città e tutto il dianese”.

Diano Marina: camper in un parcheggio abusivo, il Sindaco "Già fatti rimuovere, ora capiremo cosa è successo"

“Sono state avviate le verifiche con la Polizia Municipale, per capire chi sia stato. L’area è in comodato d’uso, destinata solo alle auto e, nei giorni scorsi sono stati fatti rimuovere”.

Interviene in questo modo il Sindaco di Diano, Giacomo Chiappori, che evidenzia come sia stata avviata un’indagine con la Polizia Locale, in modo da capire chi ha rimosso la sbarra. “Ben vengano i camper a Diano – prosegue Chiappori - ma devono sottostare alle regole, visto che tra l’altro nelle vicinanze ci sono molti camping e, anche se non ci sono posti, non possono stazionare abusivamente.

Il caso è stato segnalato alle autorità competenti, visto che la barriera removibile è stata rimossa, così come il cartello di divieto (sono rimaste le sbarre che limitano l’ingresso in altezza). L’invasione dei camper nel parcheggio è stata prontamente bloccata dall’intervento della Polizia Municipale ed il Sindaco ha confermato come il turismo dei camper sia assolutamente ben accetto: “Però non possono stazionare in un parcheggio destinato alle auto, soprattutto perché c’è anche il dolo relativo al fatto che qualcuno ha tolto la sbarra. Ma cercheremo di capire cosa è successo”.

Anche se abbiamo dovuto registrare questa problematica, ci sono anche buone notizie in chiave turistica a Diano Marina: “Siamo pienissimi – ha concluso il Sindaco – e questo è sicuramente un fatto molto positivo per la nostra città e tutto il dianese, che si presenta con un vero e proprio ‘sold out’ per le feste di Capodanno”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium