/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2019, 10:01

Sanremo: Balene e Santuario Pelagos o segni dello Zodiaco, il tema del corso fiorito verrà scelto martedì prossimo

L’Assessore al Turismo, Marco Sarlo si è incontrato ieri con gli uffici ed i due temi scaturiti sono questi, ma la decisione verrà presa martedì prossimo a mezzogiorno in una apposita riunione, per dare due mesi di tempo ai ‘carristi’ di proporre le proprie splendide opere.

Sanremo: Balene e Santuario Pelagos o segni dello Zodiaco, il tema del corso fiorito verrà scelto martedì prossimo

Verrà deciso tra due temi, le Balene ed il Santuario Pelagos o i 12 segni dello Zodiaco, il tema del corso fiorito, ovvero ‘SanremoInFiore 2019’, che si svolgerà il 10 marzo prossimo con il classico percorso ormai collaudatissimo. Nel novembre scorso, durante una riunione tra l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo Marco Sarlo e i rappresentati delle varie categorie cittadine, è stata decisa la data ed ora rimane solo da scegliere il tema.

L’Assessore al Turismo, Marco Sarlo si è incontrato ieri con gli uffici ed i due temi scaturiti sono questi, ma la decisione verrà presa martedì prossimo a mezzogiorno in una apposita riunione, per dare due mesi di tempo ai ‘carristi’ di proporre le proprie splendide opere. Intanto, come evidenziato già nei mesi scorsi l’edizione 2019 di ‘SanremoInFiore’ si allarga ed inizierà già dal giovedì con una serie di eventi collaterali organizzati da Comune e dalle associazioni di categoria. E’ ancora da decidere una eventuale trasmissione in diretta o in differita della Rai che, già lo scorso anno fu costretta ad evitare l’emissione ‘live’ per l’allerta meteo che creò non pochi problemi. Diretta o differita non mancherà la visibilità sulla tv di Stato, ma potrebbe addirittura aumentare visto che la sfilata potrebbe essere proposta in un orario più importante.

Da tempo si parla in città di ‘spalmare’ la manifestazione su più giorni per renderla più appetibile sul piano alberghiero. Ovviamente sarà necessario proporre turisticamente il prodotto con pacchetti da acquistare. Sicuramente il prodotto più richiesto rimarrà quello della sfilata domenicale, ma il weekend del corso fiorito richiama sempre tanta gente in un’atmosfera festosa che non è seconda nemmeno al fine anno o al Festival. Potrebbe essere una svolta epocale per i ‘carri’, uno degli eventi di maggior richiamo nella città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium