/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 16:30

Il Vescovo Suetta risponde alla richiesta di Arcigay e offre la propria disponibilità ad un incontro pubblico

Si dichiara disponibile a continuare il confronto con le realtà interessate in un contesto di approfondimento pubblico e culturale che si potrebbe organizzare insieme.

Il Vescovo Suetta risponde alla richiesta di Arcigay e offre la propria disponibilità ad un incontro pubblico

Il 13 gennaio scorso è stata la giornata dedicata all'omosessualità e al dialogo con le religioni. L'intervista doppia (QUI) realizzata dal nostro giornale al Vescovo Antonio Suetta e al presidente onorario di Arcigay Imperia, Marco Antei, ha suscitato molte reazioni.

Fra queste l'invito di Gianfranco Testa, presidente provinciale di Arcigay ad un incontro con il Vescovo (QUI), per aprire un dialogo vero e discutere alcune delle affermazioni rilasciate nella nostra intervista. Il Vescovo Suetta risponde alla richiesta di Arcigay con queste parole, tramite la Curia Vescovile.

“In risposta al comunicato stampa a firma dei sigg. Gianfranco Testa e Marco Antei, il vescovo di Ventimiglia-Sanremo, mons. Antonio Suetta, ribadisce tutto quanto già detto con serenità, rispetto alle persone e fedeltà alla dottrina della Chiesa Cattolica nella Vostra intervista del 13 gennaio. Si dichiara disponibile a continuare il confronto con le realtà interessate in un contesto di approfondimento pubblico e culturale che si potrebbe organizzare insieme. In questa prospettiva, se meritevole di interesse, invita a contattare la Curia vescovile per organizzare al meglio l’appuntamento”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium