/ Politica

Politica | 15 gennaio 2019, 11:17

Altre tre question time presentate da 'Progetto Imperia' su ZTL del Parasio e raccolta 'porta a porta'

Si sommano alle tre già depositate nei giorni scorsi

Altre tre question time presentate da 'Progetto Imperia' su ZTL del Parasio e raccolta 'porta a porta'

Dopo quelle sui dossi, sul parcheggio pubblico di Artallo e sul contributo Teknoservice per le manifestazioni ecco altre tre question time che il gruppo di minoranza "Progetto Imperia" porterà in Consiglio Comunale giovedì.

Alessandro Savioli e Luca Lanteri hanno fatto pervenire al presidente del Consiglio Pino Camiolo ulteriori tre interrogazioni relative a: Ztl e assenza di posteggi al 'Parasio', contenitori per raccolta differenziata per il 'porta a porta' e allo stesso sistema che verrà attivato dal primo febbraio.

Questi i testi integrali:

Ztl Parasio

"Vista la ZTL al Parasio, l’assenza dei parcheggi per gli abitanti della zona, la difficoltà degli stessi a reperire parcheggi anche nelle zone limitrofe, alla limitata accessibilità attuale al Borgo - scrivono Lanteri e Savioli"

Chiedendo dunque: "Di conoscere se è stato valutato di ampliare le fasce orarie relativamente alla sosta in via Vecchie Carceri (“pausa-pranzo” e “serale-notturno”) oltre alla possibilità di verificare nuove zone di parcheggio e di rivedere il sistema di accessibilità al Parasio a favore di chi vive quotidianamente la Borgata soprattutto per anziani e famiglie con bambini residenti nella parte alta, inoltre di conoscere come l’Amministrazione intende valorizzare la zona Parasio e/o attraverso quali iniziative intende promuoverla".

Raccolta differenziata sistema porta a porta

"Considerato, come annunciato pubblicamente dal Sig. Sindaco di Imperia, l’imminente avvio (febbraio 2019) del sistema della raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Imperia e vista la consegna dei contenitori in atto per tutti i cittadini ivi compresi i residenti nei centri storici o in piccole vie o strade fuori dai centri abitati, nelle frazioni o borgate"

Domandano i due rappresentanti di Progetto Imperia: "di conoscere quali saranno i punti di raccolta nei luoghi non accessibili dai mezzi Teknoservice tipo piccole strade nei centri storici delle frazioni o in strade limitrofe fuori dai centri abitati e come sarà organizzata la raccolta per i cittadini residenti in tali zone".

Contenitori per raccolta differenziata sistema porta a porta

"Considerato, come annunciato pubblicamente dal Sig. Sindaco di Imperia, l’imminente avvio (febbraio 2019) del sistema della raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Imperia e vista la consegna dei contenitori in atto per tutti i cittadini, tenuto conto della loro consistenza volumetrica ma al contempo della loro leggerezza, nonché considerata la nostra zona molto ventosa per molti periodi dell’anno

Chiedono: "di conoscere se sono state valutate le conseguenze dei contenitori lasciati per le strade dai cittadini in concomitanza di giornate ventose, situazioni molto frequenti nelle nostre zone e di sapere quali responsabilità tecniche e giuridiche avrà il cittadino intestatario dei contenitori lasciati per le strade per la raccolta in tali circostanze (inquinamento ambientale per eventuale perdita rifiuti dai contenitori?? e/o eventuali danni a cose e/o persone??)".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium