/ Politica

Politica | 22 febbraio 2019, 08:26

Imperia: botta e risposta tra Piana e Gagliano sul 'Decreto Sicurezza', l'Assessore “Piana ha compiuto il più classico degli scivoloni"

"Piana dimostra di non conoscere neppure, se non superficialmente, le norme del suo stesso partito. Eppure perde tempo ad attaccarmi invece che lavorare in Regione”.

Imperia: botta e risposta tra Piana e Gagliano sul 'Decreto Sicurezza', l'Assessore “Piana ha compiuto il più classico degli scivoloni"

“Piana ha compiuto il più classico degli scivoloni. Come sanno bene gli imperiesi, è mia abitudine lavorare a testa bassa e non rispondere alle polemiche, tanto più quando sono sterili. Tuttavia, se queste vengono da chi riveste incarichi istituzionali di rilievo, allora è giusto replicare. È giusto che la gente conosca il livello di certi governanti”.

Interviene in questo modo l’Assessore Antonio Gagliano, che ha voluto replicare al Presidente dell’Assemblea regionale, Alessandfro Piana, che ieri lo ha attaccato in relazione alle sue dichiarazioni sul Decreto Sicurezza. “Piana mi attacca per le critiche che – prosegue Gagliano - come moltissimi altri Amministratori in Italia, avevo mosso al ‘Decreto Sicurezza’, nella parte in cui prevedeva di mettere migliaia di stranieri senza lavoro e senza documenti in mezzo a una strada, con tutti gli evidenti rischi per la sicurezza. Secondo lui, il fatto che oggi io proponga di attingere alle possibilità concesse dalla legge di assumere componenti della Polizia Municipale sarebbe motivo di incoerenza. Non è evidentemente così: in entrambi i casi quello che ho detto, e che ribadisco, l'ho detto nell'interesse della sicurezza della comunità imperiese”.

“Semmai è il Decreto Sicurezza che – termina Gagliano - in origine, risultava incoerente con le sue finalità, tralasciando le esigenze degli Enti Locali. L'articolo per il potenziamento della Polizia Municipale, che oggi vorremmo utilizzare, è il 35 bis. Questo articolo non era stato previsto inizialmente dal Ministro dell'Interno ed è stato aggiunto solo in seguito con un emendamento, dopo le tante richieste dei territori. Piana dimostra dunque di non conoscere neppure, se non superficialmente, le norme del suo stesso partito. Eppure perde tempo ad attaccarmi invece che lavorare in Regione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium