/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2019, 12:35

Imperia: sabato prossimo, arriva Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, all’Auditorium del Museo Navale

Appuntamento alle ore 2. Posti limitati

Imperia: sabato prossimo, arriva Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, all’Auditorium del Museo Navale

Un grande evento sabato 2 marzo alle ore 21 al Teatro del Mare, presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia in via Scarincio 7: arriva Gianluca Fubelli, in arte Scintilla! Posti limitati. Prenotazioni al 339-5753743.

Nato a Roma il 09.04.1973, Gianluca Fubelli, nome d'arte "Scintilla", nel 1998 entra a far  parte del gruppo "I Turbolenti", coi quali partecipa con successo a vari festival di cabaret fino ad approdare nel 2002 al laboratorio di “Colorado Cafè”, con la Direzione Artistica di Diego Abatantuono e poi all’omonima trasmissione televisiva, in onda su Italia 1, in cui fa parte del cast fisso. Sul palco di Colorado Gianluca propone le sue incursioni individuali: l’Omo Ragno, Yoghi Keky, il Pupo Secchione, che “non ha mai schiacciato”, il Giulio Cesare dei giorni nostri, Il più bello d’Italia, e partecipa alle gag corali con la “boys band”, la “baby gang”, C.S.I, il rugby, e i divertenti Turbotubbies.
Oltre a Colorado, numerose sono le sue apparizioni televisive con i Turbolenti nel corso della loro carriera; ricordiamo "Guida al Campionato" con  le parodie del "Calcio secondo i Rinascimentali" e quelle delle squadre italiane con le “comiche” che ricordano il cinema "muto". Ma anche singolarmente Gianluca partecipa a diverse trasmissioni, come “Studio di Continuità”, in onda nel 2005 e 2006 e per tre stagioni calcistiche (2005/2006 – 2006/2207 – 2007/2008), “Bar Stadio” con Bebo Storti, Max Pisu ed Ugo Conti, entrambe su Comedy Central. Interviene come comico a  “Sputnik” (Italia Uno - 2007) e recita inoltre nella sit-com "Don Luca c'è" con Luca Laurenti, Stefano Chiodaroli, Valeria Graci (del duo Katia & Valeria), (Italia Uno - 2008) e “Life Bites” su Disney Channel dalla prima edizione. Nel 2010 prende parte con I Turbolenti a “Piazza la risata”, su Comedy Central con Serena Garitta e Marco Milano e, sempre con il gruppo, recita nella serie TV “Fratelli Benvenuti” di Paolo Costella, al fianco di Massimo Boldi e Barbara de Rossi e in “ALL STARS” regia di Massimo Martelli. Nel 2010 lo troviamo in “Area Paradiso”, diretto da Diego Abatantuono e Armando Trivellini, su Canale 5 e in “Ho sposato uno sbirro 2”, regia di Andrea Barzini con Flavio Insinna, Christiane Filangieri e Antonio Catania. Nel 2014 fa parte del cast di "Tutto Molto Bello", per la regia di P. Ruffini, nel ruolo di Eros. Nel 2017 inizia la conduzione di Colorado, al fianco di Paolo Ruffini e Federica Nargi.

Il cartellone del Teatro del Mare ospita importanti personaggi della televisione, della prosa e della musica italiana e internazionale, grazie al sostegno del Comune di Imperia, con il cui Assessore alla Cultura Marcella Roggero, i direttori artistici Eugenio Ripepi e Matteo Monforte hanno concertato la rassegna, degli sponsor Conad, Federturismo Riviera dei Fiori - Confindustria Imperia, Comitato S.Giovanni Ineja, Civ Consorzio Porto Maurizio, Ristorante Salvo Cacciatori, Braceria Pizzeria Fuori Mano, XL Hamburger, Arimondo Srl, Società Agricola Lupi, l’Amdaradan, dei partner The Bloggest, Artemis New Media, Crea Media, Proxima Associazione No Profit, Due parole in riva al mare. Continua la partnership con l’ITT Thomas Hanbury Corso Turistico del Ruffini, i cui allievi, guidati dalla docente Angela Refforzo, con la collaborazione delle docenti Gisella Rosso e Floriana Palmieri, si occupano della fase di promozione della rassegna con la distribuzione del materiale pubblicitario, della prevendita dei biglietti al Botteghino del Teatro Cavour, e dell’accoglienza degli spettatori al Museo Navale nei giorni in cui andranno in scena i numerosi spettacoli.

Dopo Gianluca “Scintilla” Fubelli, il 9 marzo arriva Nando Timoteo. Poi torna la prosa con Pino Petruzzelli il 16 marzo, e il 22 marzo c'è la musica internazionale dei Las Valentinas. Ancora comicità con Saverio Raimondo il 23 marzo, Dario Benedetto il 29 marzo, e Alessandro Bergallo il 30 marzo. Chiude il 6 aprile Mirko Darar.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium