/ Politica

Politica | 25 febbraio 2019, 10:45

Imperia: il vicesindaco Fossati ironizza sulla sconfitta del M5S in Sardegna "Meno di un anno per fare la fine di Renzi"

Il candidato grillino Desogus fermo tra il 13 e il 17% secondo gli exit poll di ieri

Imperia: il vicesindaco Fossati ironizza sulla sconfitta del M5S in Sardegna "Meno di un anno per fare la fine di Renzi"

"Avevo previsto che il Movimento 5 Stelle avrebbe fatto la fine di Renzi in due anni, ma pare proprio ne sia bastato meno di uno" commenta così, via social, i risultati delle elezioni regionali sarde il vicesindaco di Imperia Giuseppe Fossati.

L'ex Alleanza Nazionale, oggi tra le fila di Polis movimento politico creato dal sindaco Claudio Scajola, ironizza sulla sconfitta dei grillini in terra isolana. Secondo gli exit poll della tarda serata di ieri, da questa mattina alle 7 sono iniziati gli spogli ufficiali, Francesco Desogus e i suoi si fermano tra il 13 e il 17%.

Distanza di oltre venti punti percentuali da Christian Solinas del Centrodestra, tra il 37 e il 41%, e Massimo Zedda del Centrosinistra tra il 36 e il 40%. Risultato ridimensionato anche rispetto al 32,68% ottenuto alle ultime politiche, nonostante il M5S con ogni probabilità rimarrà il partito più votato della tornata.

"Ho sbagliato le previsioni – scrive il vicesindaco Fossati. Avevo previsto che il 5 Stelle avrebbe fatto la fine di Renzi in 2 anni. Crollando dal 40 al 20% non appena gli italiani avessero aperto gli occhi e capito di essere stati presi in giro. Pare proprio ne sia bastato meno di uno".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium