/ Politica

Politica | 25 febbraio 2019, 11:00

Imperia: porta a porta, la capogruppo M5S Maria Nella Ponte crea una pagina Facebook per le segnalazioni

"Porta a porta Imperia la Verità", è il nome della pagina che monitora il servizio e raccoglie le segnalazioni dei cittadini

Imperia: porta a porta, la capogruppo M5S Maria Nella Ponte crea una pagina Facebook per le segnalazioni

La capogruppo M5S di Imperia Maria Nella Ponte ha creato una pagina Facebook di monitoraggio sul servizio di raccolta rifiuti. “Porta a porta Imperia la Verità”, è il nome della pagina che raccoglie segnalazioni sui disservizi dell’avvio della differenziata.

Proprio Maria Nella Ponte aveva promosso la discussione sul porta a porta che si è tenuta venerdì scorso in Consiglio Comunale, durante la quale l’opposizione ha attaccato la maggioranza elencando le problematiche che vanno dalla mancata raccolta da parte di Teknoservice in alcune zone al non aver consegnato il 50% dei mastelli alle utenze non domestiche. Critica anche la situazione per quanto riguarda i cassonetti rimasti, colmi di rifiuti.

Il Sindaco Claudio Scajola ha replicato chiedendo tempo per valutare meglio il porta a porta e rivelando che la percentuale è già salita in meno di un mese a quasi il 44% a fronte del 36% dato dal servizio precedente.

“Questa pagina – si legge nella descrizione - è dedicata alla rappresentazione della verità sulla raccolta differenziata porta a porta 2019 della Città di Imperia.

L’invito a tutti i cittadini a inviare foto che indicano la via e la data dove si verificano le situazioni di degrado, i disservizi ecc...

Segnalate le situazioni che ritenete rilevanti.

L’intento è quello di dare voce e visibilità a ciò che succede davvero in ogni angolo della città.

CONDIVIDETE l’iniziativa!!”.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium